Video

Filmmaster Prod. chiude il 2014 a oltre +10% e prepara la sede di Berlino. Per Filmmaster Group chiusura d'anno a 60-65 mln

Lorenzo Cefis, Ad della casa di produzione di Filmmaster Group, a margine dell'incontro di presentazione della campagna 'Credevo fosse amore' realizzata per Fare X Bene Onlus, ha fatto il punto con ADVexpress in merito a questo progetto e all'andamento della struttura. "Abbiamo dato tutta la nostra energia all'iniziativa: l'idea era buona e l'intento nobile, per questo ci siamo impegnati a fondo - ha detto Cefis - . La nostra società è sana e fortunatamente possiamo permetterci di sperimentare e di realizzare progetti con fini sociali". 
Filmmaster Productions si è impegnata a fondo nella realizzazione della campagna 'di sensibilizzazione e raccolta fondi 'Credevo fosse amore', lanciata da Fare x Bene Onlus con testimonial d'eccezione Valentina Pitzalis (leggi news e guarda il video). 

Come ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTvLorenzo Cefis, Ad Filmmaster Productions, la lotta alla violenza contro le donne è una causa nobile, attorno alla quale c'è molta sensibilità e che richiede l'impegno di tutti. Il coinvolgimento di Filmmaster Productions nel progetto è stato forte sia a livello emotivo che professionale. "Abbiamo pensato a come rendere visivamente efficace la buona idea creativa di Altavia - ha dichiarato Cefis ai nostri microfoni - e con il regista Federico BrugiaEva Riccobono e la stylist Micaela Sessa abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra". 

Guarda l'intervista.

Secondo Cefis, è importante che una società sana si occupi anche di fare del bene. Come ha affermato l'Ad di Filmmaster Productions, dal momento che il senso civico si sta sfaldando, è fondamentale che chi si occupa di comunicazione si attivi anche per fare della persuasione positiva

In merito all'andamento di Filmmaster Productions, Cefis ha dichiarato che l'anno è stato piuttosto positivo e che la casa di produzione si avvia a chiudere il 2014 con una crescita superiore al 10%.  Questo consente alla struttura, oltre che di impegnarsi in progetti sociali, di investire in sperimentazione. Dalla prossima primavera sarà operativa la nuova sede di Berlino, di cui a breve verrà definito il responsabile, inoltre la unit Filmini è sempre più attiva nella realizzazione di contenuti. Tra gli altri progetti, Filmini ha firmato una web serie per Ford e altre innovative iniziative per Ferrero e Coca-Cola

"Creare Filmini e renderla indipendente è stata una felice intuizione - ha detto Cefis - . Il team è in grado di rispondere con efficacia alle esigenze del mercato, perché è giovane e ha le competenze giuste".

Nel complesso, per tutto il Gruppo il 2014 è stato positivo: il Gruppo Filmmaster (Filmmaster Productions, Filmmaster Events e Filmmaster MEA - Middle East & Africa) chiuderà l'anno con un fatturato tra i 60 e i 65 milioni di euro.  

Serena Piazzi