

Video
Herezie Group filma le reazioni dei più piccoli di fronte alle disuguaglianze sociali per l'Observatoire des Inégalités
Herezie Group ha realizzato la campagna per l'Observatoire des inégalités, associazione francese il cui centro studi e ricerche si occupa delle analisi statistiche, sociologiche e economiche delle disuguaglianze sociali in Francia.
La campagna prende le mosse dalla convinzione che sia tempo di cambiare le regole del gioco e di combattere le disuguaglianze, che dividono la società francese. Per questo motivo è fondamentale ricordare a tutti l'importanza di questo argomento.
Gli adulti si sono gradualmente abituati alle ingiustizie sociali, ma i bambini no, dunque le loro reazioni sono molto interessanti. Nel 'Social Board Game' messo a punto da Herezie è possibile vedere come reagiscono alle inquità.
"Oggi più che mai, a seguito del primo round delle elezioni francesi, dobbiamo affrontare il tema delle disuguaglianze in Francia. Per trattare questo argomento nel modo più semplice possibile, abbiamo dato vita a un esperimento sociale in cui è possibile osservare le reazioni dei più piccoli di fronte alle ingiustizie del mondo. Il video dovrebbe essere percepito come una sorte di 'chiamata alla armi' per noi adulti, affinché non accettiamo passivamente la disuguaglianza", ha dichiarato Baptiste Clinet, ECD Herezie Group.
Credits:
Agency: Herezie Group
CEO: Andrea Stillacci
COO: Pierre Callegari
ECD: Baptiste Clinet
Head of Creative Content: Paul Marty
Artistic Director: Jules Perron
Copywriter: Philippe Lesesvre, Paul Marty
Digital Creative Director: Aurélie De Villeneuve
SP

