Video

Nuova Fiat 500 Elettrica, per il video di lancio FCA sceglie Milano che #nonsiferma. Ieri riprese con Leo Burnett e Movie Magic

Dopo la chiusura del Salone di Ginevra, dove era prevista la premiére, il Gruppo automobilistico gira simbolicamente nella città che riparte e nei suoi luoghi più iconici, come il Duomo, la Galleria, la Scala e Palazzo Reale, il filmato che da oggi, 4 marzo, su tutti i social, lancerà in Europa la nuova 500 a batteria. Al centro del video le serie speciali caratterizzate da un allestimento esclusivo firmato Bulgari, Kartell e Armani. Attesa nei prossimi mesi la campagna, con pianificazione di Starcom.

In attesa del lancio ufficiale, previsto domani, ieri, 3 marzo, a Milano, hanno fatto capolino i primi esemplari della Fiat 500 Elettrica, sul mercato nei prossimi mesi, in occasione delle riprese del video di presentazione che da oggi si rincorrerà sui social, per poi essere lanciato in tutta Europa, realizzato in collaborazione con Leo Burnett e Movie Magic.

FCA ha scelto Milano come set per il filmato in omaggio e in supporto alla città  in un momento di difficoltà ma che, come recita la campagna promossa dal Sindaco Beppe Sala 'non si ferma'  nonostante l'emergenza Coronavirus in corso in queste settimane.

Fiat 500 Elettrica

Lo stesso sindaco Sala ( a destra nella foto), ha presenziato durante le riprese del video che sostituisce l'evento di lancio della nuova gamma che era in programma al Salone di Ginevra, sospeso a causa del Coronavirus.

Il filmato mostra le serie speciali realizzate per il lancio della nuova auto a batteria, caratterizzate da un allestimento esclusivo firmato Bulgari, Kartell e Armani, nei luoghi più caratteristici di Milano, molti dei quali riaperti al pubblico dopo la chiusura decisa dalla Regione Lombardia, come il Duomo di Milano, la Scala, la Galleria Vittorio Emanuele e  Palazzo Reale.

Alla produzione del filmato ha presenziato anche Olivier François (a sinistra nella foto), Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer.

Oggi il lancio ufficiale, che sarà seguito, prossimamente, da una campagna pubblicitaria ad hoc. 

Attesa nei prossimi mesi la campagna, con pianificazione di Starcom.

 

EC