Video

Nuovo logo per il Gruppo FilmMaster

L'icona ideata per rappresentare visivamente il gruppo intende suggerire sensazioni di movimento e tridimensionalità, comunicando nello stesso tempo il dinamismo e la solidità che contraddistinguono FilmMaster. Sono stati inoltre avviati una profonda revisione del sito internet, un'operazione di comunicazione interna, ed è allo studio un progetto corporate per la metà del 2006. 

Il Gruppo FilmMaster cambia look. In occasione delle prossime Olimpiadi Invernali di Torino 2006, delle quali curerà la Cerimonia di Apertura e quella di Chiusura (gli spettacoli più visti al mondo nel 2006, con oltre 2 miliardi di telespettatori), il Gruppo presenta il suo nuovo logo. L'icona ideata per rappresentare visivamente il gruppo intende suggerire sensazioni di movimento e tridimensionalità, comunicando nello stesso tempo il dinamismo e la solidità che contraddistinguono da sempre FilmMaster.

Il cambiamento del logo riguarda tutte le società appartenenti a FilmMaster Group. Ognuna delle società appartenenti alle tre aree di business che caratterizzano il gruppo sarà infatti identificata da un proprio logo, studiato in modo da risultare coerente con il family feeling complessivo. Cambiano quindi logo: FilmMaster (produzione pubblicitaria) e FilmMaster Clip (produzione di videoclip e filmati innovativi e crossmediali); K-events, società specializzata nell'ideazione e produzione di eventi (che assorbirà le attività di K2006, una volta concluse le Olimpiadi); la stessa divisione televisiva del gruppo (formata da Clip Televison e FilmMaster Film).

Con questo significativo cambiamento si rafforza la strategia di comunicazione avviata da FilmMaster e guidata da Alessandro Magno (nella foto), da alcuni mesi Responsabile  comunicazione del gruppo. Tra i progetti già avviati, oltre al rinnovamento del logo, la profonda revisione del sito internet, che si proporrà sempre più come un vero e proprio portale dell'intero gruppo. È partita da diversi mesi anche un'operazione di comunicazione interna, che prevede una newsletter e altri strumenti, così come un elaborato progetto corporate che vedrà la luce già a metà del 2006. Il nuovo logo è stato scelto attraverso un concorso organizzato presso gli studenti della Scuola Politecnica di Design di Milano da Karim Bartoletti (executive producer FilmMaster) e vinto dalle due giovanissime graphic designer Anna Visini (22 anni) e Sonia Mion (23 anni), che sono state chiamate ad elaborare il progetto per tutti i loghi delle società del gruppo.