Video

Ogilvy racconta come avere tutto il mondo Allianz a portata di mano nella nuova campagna in tv, radio e web

Gli spot, nei tagli a 30” e a 15”, sono on air dal 5 marzo per due settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, seguiranno due settimane di campagna radio multi-soggetto per chiudere con un’ulteriore settimana di TV.

Allianz rivoluziona l’assicurazione con AllianzNOW, un’App dedicata a tutti i suoi clienti che permette di utilizzare le polizze direttamente dal proprio smartphone per gestire ogni imprevisto prima che diventi un problema.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, ha commentato: “La campagna AllianzNOW valorizza perfettamente il ruolo che la App intende avere per i nostri clienti: uno strumento facile ed immediato, una guida disponibile in qualsiasi momento che li aiuti nei momenti di difficoltà. Un posizionamento e un messaggio in linea con la brand identity di Allianz, i cui valori sono la protezione e la centralità dei clienti, per dare loro sicurezza e serenità nelle diverse situazioni della vita quotidiana.”

Ogilvy ha ideato e realizzato i due spot di lancio che spiegano le potenzialità della nuova App. Attraverso l’utilizzo di elementi grafici e immagini esplicative, gli spot raccontano diversi momenti di vita quotidiana in cui AllianzNOW sarebbe di fondamentale importanza per gestire le emergenze. Situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare.

Gli spot saranno on air in tv nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile, e verranno tramessi sulle principali reti televisive nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. La massiccia pianificazione consentirà così di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della campagna.

In contemporanea, è prevista una presenza costante sul web con video e banner che, grazie ad una pianificazione sofisticata, consentiranno di coinvolgere in particolare il target dei clienti e prospect Allianz. AllianzNOW sarà oggetto anche di una campagna radio che andrà in onda nelle ultime due settimane di marzo. La campagna multi-soggetto presenterà le principali aree di intervento della App: in casa, in mobilità e per la salute.

L’integrazione di tv, radio e web, tutti mezzi adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna.

Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer dichiara: “Allianz da sempre è sinonimo di innovazione e con AllianzNOW diventa pioniere tecnologico per tutto il segmento delle assicurazioni. Un vero e proprio punto di riferimento che cambierà la relazione tra Allianz e i propri clienti, connettendoli in modo sempre più diretto ed immediato”.

In una campagna che racconta l’innovazione di un leader assicurativo, restano alcuni punti fermi: l’Agente Allianz, portavoce dei valori della marca già da qualche anno, e la musica degli Stereophonics.

La regia è di Igor Borghi, per la casa di produzione (h)films. La pianificazione media è curata da Carat.

Credits:

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino 

Art Director: Andrea Pioppi, Davide Mancini

Senior Copywriter: Sara Repossini

Casa di produzione: (h)Fims

Regia: Igor Borghi

DoP: Paolo Caimi

Scenografo: Fabrizio Moschino

Editor: Lorenzo Colugnat

Post Produzione: Band

Musica: “Have a nice day”, Stereophonics