
Video
Lo sgrassatore Chanteclair fa cantare tutti con lo spot di PicNic
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia PicNic e Chanteclair, lo storico marchio di detergenti per la casa e per il bucato.
“Siamo felici di proseguire la collaborazione con un brand così importante nel panorama dei detergenti per la casa e, soprattutto, di farlo con un prodotto mitico come lo Sgrassatore Universale Chanteclair", afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic.
"Avevamo bisogno di un’idea che non solo facesse vedere i diversi usi dello sgrassatore, ma che capitalizzasse anche sulla marca e coinvolgesse tutto il nostro target: uomini, donne, giovani... perché proprio tutti conoscono e usano lo Sgrassatore Universale Chanteclair”, afferma Giovanni Sala, Presidente di Real Chimica, società proprietaria del brand Chanteclair.
La campagna di PicNic riesce con semplicità a coinvolgere lo spettatore e a farlo sentire parte del brand. L’idea è quella di far cantare il famoso jingle di Chanteclair al target, in modo elegante, realistico e divertente.
Il claim riassume con semplicità una grande verità relativa allo Sgrassatore Chanteclair: 'Lo usano tutti, funziona dappertutto'.
Lo spot tv è on air da domenica 23 aprile. Presto in arrivo anche la campagna radio.
Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, hanno lavorato al progetto la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo.
La regia è di Marcello Lucini. La casa di produzione è The BigMama. Post- produzione video: Videozone. Post-produzione audio: Screenplay. Pianifica Sting Media.
SP

