

Video
Roger Federer, Davide Oldani e Michaela Shiffrin protagonisti di 'The Party', il nuovo spot globale Barilla
Un ricevimento formale e un po’ noioso si trasforma in una festa memorabile grazie alla pasta, simbolo della convivialità a tavola e in grado di dare gioia alle persone che ne condividono il gusto. Il tutto nel contesto autentico, informale e senza schemi di una cucina, che come spesso capita nella tradizione mediterranea, diventa il vero cuore di ogni festa che si rispetti. È quello che accade nel nuovo spot globale Barilla “The Master of Pasta: The Party” – firmato dall’agenzia 72&Sunny e on air da sabato 23 febbraio – che vede protagonisti ancora una volta Roger Federer e Davide Oldani con una new entry d’eccezione: la pluricampionessa del Mondo dello sci alpino Mikaela Shiffrin, anch’essa testimonial del Gruppo di Parma.
LA FESTA NON DECOLLA? CI PENSANO FEDERER E OLDANI A DARE LA SVOLTA!
La cornice è una splendida villa settecentesca vicino al Lago di Como. L’occasione è un ricevimento elegante, con il suo parterre glamour ed esclusivo di ospiti. Ma quando Roger Federer entra nel salone di ricevimento il clima che si respira non è propriamente entusiasmante, e lo sguardo complice con l’amica e campionessa Mikaela Shiffrin lo testimonia... Quindi il campione svizzero si affaccia in cucina, dove ritrova il suo inseparabile maestro culinario Davide Oldani. Ed è qui che Roger Federer svela il suo asso nella manica: una confezione di spaghetti Barilla, con cui dare inizio al vero party. In poco tempo la festa si anima spostandosi in cucina, e la preparazione dello spaghetto diventa un momento coinvolgente a suon di musica e risate. Finalmente la pasta è pronta e supera la fatidica prova di assaggio. Buon appetito!
LA RICETTA DELLO SPOT: SPAGHETTI CON CAPPERI, OLIVE, POMODORO E… RAFANO
In questo spot la coppia Oldani-Federer delizia il palato degli ospiti del Party accorsi in cucina con un piatto di “spaghetti con capperi, olive e pomodoro”: il tocco dello chef è rappresentato da alcune scaglie di rafano, grattugiate per esaltare ancora più il sapore della ricetta, e da uno spaghetto croccante a decorazione. Una ricetta che è un autentico inno alla semplicità e agli ingredienti tipici della tradizione mediterranea, che si fondono in un perfetto connubio di sapore con la pasta Barilla.
DAVIDE OLDANI, ROGER FEDERER E MIKAELA SHIFFRIN: UN TERZETTO VINCENTE
Da una parte, il più grande tennista di sempre, Roger Federer che, a un anno di distanza dal suo esordio ai fornelli, mostra sempre più abilità e scioltezza in cucina. Dall’altra Davide Oldani, chef stellato che ha fatto della cucina pop un suo vessillo e che con il suo allievo preferito ha raggiunto ormai un'intesa davvero invidiabile…
A loro si aggiunge Mikaela Shiffrin, reduce dai trionfi dei Mondiali di Are dove ha vinto ben 4 medaglie d’oro. Cosa accomuna questi personaggi? In primo luogo talento, disciplina, impegno, passione per le cose semplici ma soprattutto l’amore per la pasta a cui questi grandi campioni dello sport non sanno
proprio rinunciare.
BARILLA E LO SPORT: UN BINOMIO DI ENERGIA
Da sempre Barilla ha avuto fra i propri testimonial grandi sportivi. Nello spot, ad esempio, figurano anche Pietro Aradori, Cecilia Zandalasini e Marcella Filippi, campioni delle Nazionali Italiane di pallacanestro maschile e femminile, di cui Barilla è main sponsor.
Del resto lo sport è energia, dedizione, impegno, proprio come la pasta Barilla: energia buona che accende la vita, nutre le passioni e le trasforma in progetti vincenti. Per questo la pasta non è solo un alimento fondamentale per gli sportivi, ma è un’irrinunciabile fonte di carboidrati per tutti coloro che hanno bisogno di vitalità e gusto per continuare ad inseguire i propri sogni.