Video

Sintesi/HUB porta in video Trieste capitale della Scienza 2020

Il video ufficiale, realizzato con la collaborazione di APZ media, è stato presentato a Tolosa durante la cerimonia di chiusura dell’edizione ESOF2018 e fa parte di un progetto di comunicazione integrata completo dell’evento con l’obiettivo di rivelare al mondo come a Trieste si respiri ovunque aria di scienza. Testimonial d'eccezione di ESOF2020 sono lo scrittore Paolo Giordano, l’architetto Massimiliano Fuksas e l’astrofisica Marica Branchesi.

Trieste sarà la Capitale Europea della Scienza nel 2020, infatti ospiterà l'ESOF-European Science Open Forum, la più rilevante manifestazione di divulgazione scientifica pan-europeapromossa da EuroScience. La nomina segue la candidatura proposta dal prof. Stefano Fantoni, Presidente della Fondazione Internazionale Trieste per il Progresso e la Libertà delle scienze (ente organizzatore incaricato da EuroScience), che ha scelto Sintesi/HUB per ideare la corporate identity e la comunicazione dell’evento.

Il video ufficiale, realizzato da Sintesi/Hub con la collaborazione di APZ media, è stato presentato a Tolosa durante la cerimonia di chiusura dell’edizione ESOF2018 e fa parte di un progetto di comunicazione integrata completo dell’evento con l’obiettivo di rivelare al mondo come a Trieste si respiri ovunque aria di scienza. Una scienza che apre nuove frontiere e crea nuove contaminazioni, da cui nascono idee e soluzioni che cambiano la nostra vita.

ESOF è un importante appuntamento biennale focalizzato sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica e si svolgerà nella città giuliana da sabato 4 a venerdì 10 luglio 2020.

Testimonial d'eccezione di ESOF2020 sono lo scrittore Paolo Giordano, l’architetto Massimiliano Fuksas e l’astrofisica Marica Branchesi, che nel video esaltano Trieste come centro nevralgico e nodo di scambio per l’influenza reciproca delle realtà non solo scientifiche, ma anche commerciali, culturali e sociali in ambito europeo.

Il motto che racchiude l’anima della manifestazione è “Freedom for science, science for freedom”.

Credits:
Cliente: Fondazione Internazionale Trieste

Direzione creativa: Andrej Pisani
Copywriter: Luca Cattonaro
Regia: Pablo Apiolazza
Produzione: APZMedia

SP