

Video
WowSolution debutta nel mondo adv con la campagna ideata per Invent. On air sulle reti Rai lo spot dell'azienda simbolo del green italiano
Debutta con la campagna di comunicazione nazionale per Invent la giovanissima agenzia WowSolution. Giovanissima sia per data di nascita - è attiva dal 2017 - sia per l’anagrafe dei suoi creativi, la cui età media non supera i 25 anni.
Lo spot è on air sui canali tv di Rai fino al 10 Novembre con il claim #DoveCeLuce ed è proposto in due versioni (istituzionale e di prodotto) della durata di 30 secondi e 15 secondi. Il lavoro di WowSolution assume ancora più significato poiché l’agenzia ha curato al suo interno tutte le fasi della produzione della campagna.
Invent è un’azienda veneta fortemente orientata all’innovazione specializzata nella creazione di pannelli fotovoltaici, esclusivi per la cura e l’originalità del design.
WowSolution è un incubatore di idee e progetti comunicativi per la creazione di strategie di comunicazione e di prodotti multimediali. Orienta la sua energia creativa in particolare allo sviluppo e alla realizzazione di soluzioni digitali innovative per campagne non convenzionali, avvalendosi di un team giovane e poliedrico, con competenze creative e tecnologiche avanzate tra cui quelle per la produzione di output in realtà virtuale.
“WowSolution si è occupata innanzitutto del coordinamento del concept della campagna, sintetizzato dal claim #DoveCeLuce - spiega Nicolò Mazzurco, responsabile operativo di WowSolution - Non si tratta solo un semplice hashtag di brand, ma nasce e si sviluppa come un catalizzatore dei vari aspetti della mission di Invent nel mercato: mettere le famiglie al centro della propria azione, ideando e realizzando per loro prodotti e servizi innovativi ed esclusivi.” “Questa campagna - conclude invece Andrea Pilotto, Managing Director in Wow Solution - ci ha fatto comprendere che produrre idee per la tv è ancora molto divertente, soprattutto se si adottano linguaggi attuali e se si integra la campagna con azioni online coordinate”.

