Video

Zodiak Active firma 10 video per Lavazza. Protagonisti Oldani, Cannavacciuolo e Bottura

Come anticipato da Francesca Lavazza ad ADVexpressTv ciascuna delle 10 clip realizzate (della durata di 60’’) diventa un vero e proprio viaggio sensoriale in cui lo chef si lascia trascinare dall’assaggio della miscela, che di volta in volta suscita nuove idee, memorie passate, luoghi nascosti e stimola non solo i cinque sensi, ma anche il sesto, quello dell’arte, del talento e della creatività. Tutte le clip sono disponibili online sul sito di Lavazza A Modo Mio (www.lavazzamodomio.it) oltre che sul Canale YouTube di Lavazza (www.youtube.com/user/lavazza).
Come anticipato da Francesca Lavazza ad ADVexpressTv (guarda l'intervista su ADVexpressTv) Lavazza ha scelto Zodiak Active per presentare in formato video la gamma delle 10 miscele in cialda A Modo Mio dando valore e riconoscibilità a ciascuna: non solo con la descrizione delle origini dei caffè e delle loro caratteristiche organolettiche, ma attraverso un vero e proprio racconto dei sensi che celebri la qualità e le proprietà sensoriali dell’autentico espresso della tradizione italiana.

Il progetto vede la partecipazione di tre chef stellati dell'alta gastronomia italiana, che da sempre nei loro ristoranti scelgono per i loro Clienti Lavazza, per la sua qualità unica e inconfondibile: Davide Oldani (Ristorante D'O, Cornaredo), Antonino Cannavacciuolo (Hotel Ristorante Villa Crespi, Lago D’Orta) e Massimo Bottura (Osteria Francescana, Modena). Oggi i 3 chef hanno messo la loro creatività e sensibilità al servizio di Lavazza, lasciandosi ispirare dalle singole miscele A Modo Mio, (sistema espresso a cialde per la casa) in una pausa creativa, personale e perfetta.

Ciascuna delle 10 clip realizzate (della durata di 60’’) diventa un vero e proprio viaggio sensoriale in cui lo chef si lascia trascinare dall’assaggio della miscela, che di volta in volta suscita nuove idee, memorie passate, luoghi nascosti e stimola non solo i cinque sensi, ma anche il sesto, quello dell’arte, del talento e della creatività.

Ai racconti della gamma Lavazza, si affiancano 3 monografie dedicate a ciascuno chef: in due minuti il ritratto della personalità e della filosofia in cucina dei grandi artisti che hanno dato vita al progetto.

Filippo Fiocchi, Direttore Creativo Esecutivo di Zodiak Active, insieme al suo team ha seguito l’intero processo di sviluppo dei filmati: “L’opportunità di lavorare con dei veri e propri artisti dell’alta gastronomia italiana è stata di grande stimolo per il nostro team creativo. Nell’ideazione del concept alla base dei video abbiamo cercato di trasmettere nel modo migliore tutta la passione che anima gli chef stellati in cucina e, soprattutto, le memorie, le ispirazioni e le emozioni uniche che può suscitare una pausa con un aroma inconfondibile come quello delle miscele Lavazza A Modo Mio". 

I video sono stati presentati in anteprima in occasione del Fuorisalone 2013 durante una conferenza stampa che ha visto i tre chef impegnati in una conversazione sul gusto e sul design.

Tutte le clip sono disponibili online sul sito di Lavazza A Modo Mio (www.lavazzamodomio.it) oltre che sul Canale YouTube di Lavazza (www.youtube.com/user/lavazza).

Credits:
Executive Creative Director: Filippo Fiocchi
Senior Author: Barbara Ancillotti
Senior Author: Rachele Willig
Senior Client Manager: Manuela Colombini
Production Manager: Valeria Brancia
Executive Producer: Stefano Monticelli - Blackmamba
Regia: Fabio Jansen - Blackmamba

SP