

Video
Debutta lo spot “I frutteti di Oswald Zuegg” a cura di Marimo e Mindshare
“Quello che ho sono i miei frutteti, loro non si fermano mai”, questa è la frase d’apertura del nuovo spot “I frutteti di Oswald Zuegg”, che, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), debutta on air il 5 marzo sulle principali reti televisive italiane con la firma di Marimo Roma e la pianificazione di Mindshare.
Un racconto puro e sincero che vede protagonista la frutta e la natura, che Oswald Zuegg, presidente dell’omonima azienda, mette al centro di tutto.
Protagonisti del film istituzionale di 45" la frutta e il personaggio di Oswald Zuegg che, con la sua voce, accompagna lo spettatore nella suggestiva narrazione che racconta l’azienda e i suoi prodotti.
Grazie al suo legame profondo con la terra ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta della natura e delle sue mille sfaccettature...
“Ma se le regole della natura non posso governarle, la natura della frutta sì”.
Oswald Zuegg guida il pubblico rimanendo sempre di spalle per tutta la durata dello spot, perché per Zuegg l’unica cosa che conta è quello che si mette nella marmellata: Oswald Zuegg non ci mette la faccia, ci mette la frutta.
In chiusura, uno zoom inquadra il vasetto di marmellata della gamma 320g “I frutteti di Oswald Zuegg” alla pesca, affiancata dal frutto, proprio per sottolineare il tema principale del nuovo spot. L’inquadratura finale è dedicata invece a Oswald Zuegg che prosegue, sempre di spalle, il cammino nei suoi frutteti.
Zuegg grazie al nuovo spot, vuole far arrivare nelle case degli italiani un’importate messaggio: la sua competenza nel coltivare e lavorare la frutta con un’abilità superiore, per realizzare solo i prodotti migliori. Questo ritorno in tv accompagna l’azienda in una nuova fase di posizionamento in cui la centralità e la premiumness del frutto diventa l’elemento distintivo.
Oltre allo spot da 45” saranno on air anche due spot da 15”, il cui focus sarà incentrato principalmente sulla ricetta e la frutta. Protagonisti di questi due film la confettura ai fichi e quella alle fragole: un susseguirsi di suggestive immagini della frutta, da appena coltivata fino alla preparazione della marmellata che grazie alla dedizione e sapienza di Zuegg daranno vita a un prodotto finale unico.
La linea 320g, protagonista del nuovo spot, si presenta al pubblico con una nuova grafica rinnovata. L’etichetta bianca, fa risaltare l’essenza del naming “I frutteti di Oswald Zuegg”, e mette al centro il frutto che diventa l’elemento distintivo. Il bollino “frutta raccolta a mano” certifica inoltre la genuinità e la naturalità della materia prima. Il coperchio è blu, colore istituzionale del brand.
Gli spot saranno in onda a partire dal 5 marzo 2017, sulle reti Rai, Mediaset, Sky e Discovery, con un’intensa programmazione di oltre 400 passaggi TV solo nella prima settimana.
Zuegg è una storia di famiglia, fatta di persone e frutteti, di sapienza e rispetto per la natura, e proprio come una ricetta ha i suoi ingredienti perfetti: lavoro, conoscenza, innovazione e ambizione, tutto quello che serve per portare sulle tavole degli italiani solo i prodotti migliori.
Oswald Zuegg dalla sua famiglia ha ereditato tutto questo, un modo di fare le cose che ha nel DNA, ed è proprio da qui che nasce la linea “I frutteti di Oswald Zuegg”.
CREDITS:
Agenzia creativa: MARIMO
Cliente: Zuegg
Brand: Zuegg
Soggetto: I frutteti di Oswald Zuegg
Reti: Rai, Mediaset, Sky, Discovery
Pianificazione: Mindshare
EC

