UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Confermato a Viacom Outdoor il contratto per la Metropolitana di Londra

La divisione Viacom Outdoor UK del gruppo CBS Corporation il 22 maggio 2006 si è aggiudicata il contratto per la vendita della pubblicità nella Metropolitana di Londra. Il contratto, il più importante al mondo nell'ambito della pubblicità esterna, avrà come data di inizio agosto 2006 e durata di 8 anni e mezzo. Ha come oggetto la gestione e la manutenzione di tutte le location e spazi pubblicitari della rete Metropolitana di Londra, che comprende 275 stazioni, 33.000 spazi di affissione in stazione e 88.000 tabelle a bordo treno. Il valore globale dell'asset si aggira intorno a 1,5 miliardi di sterline (circa 2,2 miliardi di euro).

Un programma sostanziale di investimento, del valore di più di 50 milioni di sterline, sarà alla base di una completa trasformazione dell'asset. Uno dei punti chiave dell'offerta di Viacom Outdoor è il piano di sviluppo dell'integrazione della pubblicità gestita con la tecnologia digitale, che renderà possibile ai clienti veicolare filmati e diversi messaggi tattici a seconda del momento opportuno, segmentando i consumatori con maggior efficacia. Questa combinazione di innovazione e investimenti sostanziali consentiranno a Viacom Outdoor di massimizzare il valore pubblicitario di questo asset. Inoltre, Londra è stata scelta come paese ospite delle Olimpiadi del 2012, cosa che è sicuramente di buon auspicio per l'indotto che porterà all'interno di questo business.

Viacom Outdoor ha gestito la pubblicità nella Metropolitana di Londra nel corso degli ultimi dieci anni, tempo durante il quale ha generato un fatturato che ha avuto un tasso di crescita molto maggiore di quello del settore dell'esterna nel Regno Unito. Il rinnovo di questo contratto consolida la posizione del gruppo di cui fa parte l'azienda come il primo al mondo quanto a pubblicità su mezzi di trasporto.

Les Moonves, Presidente e CEO di CBS Corporation ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che dopo un processo di valutazione dell'offerta durato 18 mesi la Metropolitana di Londra abbia scelto Viacom Outdoor per il suo approccio strategico e innovativo, le sue capacità logistiche e organizzative, la sua attenzione alla sicurezza e l'abilità a massimizzare i proventi della vendita pubblicitaria. La Metropolitana di Londra è la pietra testata d'angolo del nostro media Europeo. Questo rinnovo mette in evidenza il nostro ruolo preminente nella vendita di pubblicità nelle metropolitane più prestigiose del mondo." Tom Goddard, CEO di Viacom Outdoor International, ha detto: "Questo è un momento cruciale per lo sviluppo della pubblicità esterna. La Metropolitana di Londra ha come mission essere un sistema di trasporti di alta qualità a livello mondiale. Di conseguenza noi a nostra volta veniamo coinvolti nel gestire un asset pubblicitario di prestigio mondiale. Questo comporterà un radicale cambiamento nel panorama pubblicitario di Londra e del Regno Unito, e migliorerà l'ambiente per i passeggeri."