News

Nital investe 2 mln di euro per il lancio pubblicitario di iRobot in Italia. Pianifica Media Italia

I media coinvolti vanno dalla TV - con alcune delle principali emittenti televisive generaliste e tematiche - al Digital, dai video on demand alle attività sui social media, dagli eventi all’imponente presenza sui principali motori di ricerca. Un grande progetto che verrà supportato e completato da attività promozionali e piani di demo in store.

É iniziata il 14 ottobre 2018 la campagna pubblicitaria iRobot organizzata da Nital S.p.A., distributore nazionale del brand di robot aspirapolvere. Un piano di comunicazione, a cura di Media Italia, dall’imponente valore economico, 2 milioni di euro - il più elevato mai speso da Nital per iRobot in Italia - e dalla durata temporale più lunga di sempre: oltre 2 mesi di esposizione senza interruzioni.

I media coinvolti vanno dalla TV - con alcune delle principali emittenti televisive generaliste e tematiche - al Digital, dai video on demand alle attività sui social media, dagli eventi all’imponente presenza sui principali motori di ricerca. Un grande progetto che verrà supportato e completato da attività promozionali e piani di demo in store. In poche parole, un piano di comunicazione volto a stimolare al massimo la richiesta del mercato e a far diventare i prodotti iRobot i più desiderati, ambiti e regalati dell’ultima parte dell’anno. Soggetto della campagna, ovviamente, sarà il famoso robot aspirapolvere iRobot Roomba, il più diffuso al mondo con un’ampia gamma di modelli, tutti dotati di performance elevate.

Il concept di comunicazione si rivolge nello specifico ad un target di famiglie con bambini e possessori di animali domestici che, più di altri, necessitano dell’ausilio delle performance e dell’affidabilità di un robot aspirapolvere dalle elevate prestazioni come iRobot Roomba.