UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Accenture nomina Mauro Macchi Chief Executive Officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa

Il manager sarà nel nuovo ruolo dal 1° settembre 2024 e succede a Jean-Marc Ollagnier che, dal 31 agosto 2024, diventerà presidente della regione EMEA. Teodoro Lio, ora responsabile per l’area Consumer & Manufacturing Industries della regione ICEG, assumerà la carica di Market Unit Lead ICEG e Amministratore Delegato per l’Italia.

Mauro Macchi (nella foto), attualmente Market Unit Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (ICEG), Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia e membro del Global Management Committee dell’azienda, diventerà dal 1° settembre 2024 Chief Executive Officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA).

Durante il suo mandato, Macchi ha avuto un ruolo centrale nella crescita a doppia cifra della regione ICEG che si è distinta per la realizzazione di programmi di reinvenzione per aziende leader nel settore pubblico e privato.

Sotto la sua guida, l’Italia ha consolidato il proprio ruolo chiave all’interno del network mondiale di Accenture, confermandosi come uno dei grandi protagonisti dell’ecosistema nazionale dell’innovazione con oltre 22.000 talenti e una continua strategia di acquisizioni e di valorizzazione del territorio che ha visto anche la creazione di numerosi centri specializzati in tecnologie trasformative.  Questo ha permesso ad Accenture Italia di fornire un importante supporto alla trasformazione digitale delle organizzazioni del Paese, tra cui rientrano 16 tra i primi 20 gruppi industriali, 19 tra le prime 20 banche italiane e 9 tra i primi 10 gruppi assicurativi. 

Durante i suoi oltre 30 anni di carriera in Accenture, Mauro Macchi ha maturato una profonda conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando diversi progetti di Merger & Acquisition, Sales & Distribution, prevalentemente per il settore dei servizi finanziari. Ha, inoltre, ricoperto ruoli di responsabilità manageriale trasversali a diversi settori industriali su scala europea. 

Mauro Macchi succederà a Jean-Marc Ollagnier che, dal 31 agosto 2024, diventerà presidente della regione EMEA.

Teodoro Lio, attualmente responsabile per l’area Consumer & Manufacturing Industries della regione ICEG, dal 1° settembre 2024 subentrerà a Mauro Macchi nel ruolo di Market Unit Lead ICEG e Amministratore Delegato di Accenture Italia.

Mauro Macchi continuerà il suo impegno nel Paese come Presidente di Accenture Italia.