UPDATE:
Araimo (Warner Bros.Discovery): "Il debutto di Max in Italia nel 2026 con le Olimpiadi di Milano - Cortina. Pronti alla gara per Sanremo"Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"Best Brands 2025. Palomba (Community): "I servizi sono il futuro. Fondamentale la capacità di anticipare i consumatori. L'IA GEN cambierà modelli e rapporti, ma attenzione a mantenere autenticità e coerenza, due valori imprescindibili"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
Poltrone

Adform: arrivano Jens Bargmann, Vice President Retail Media e Tommaso Grimoldi, Account Director Italia

La piattaforma di media buying inizia l'anno all’insegna dell’investimento in capitale umano a sostegno della crescita e del ruolo di ‘game changer’ globale e nazionale.

Adform, la piattaforma di media buying, inaugura il 2025 investendo su professionalità e competenze, accogliendo nuovi professionisti in Italia e all’estero. L’ampliamento riguarda il team internazionale che accoglie Jens Bargmann nel ruolo di Vice President Retail Media, mentre la sede italiana saluta il ritorno dell’ex Adformer, Tommaso Grimoldi in qualità di Account Director.

Nel commentare la sua nomina, Jens Bargmann sottolinea come il retail media sia il canale digitale a più rapida crescita al mondo e come, nella sua posizione chiave, Adform sia in grado di esercitare un impatto rivoluzionario: “Ho sempre ammirato la cultura, le persone e la tecnologia avanzata di Adform e sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda così innovativa. L’obiettivo è rafforzare le già solide relazioni con i retailer, mentre mettiamo a loro disposizione la possibilità di sperimentare nuovi livelli di performance, grazie alle nostre soluzioni".

Nel curriculum di Bargmann ci sono oltre 25 anni di esperienza nel digital marketing durante i quali ha guidato con successo team specializzati nel programmatic e nel retail media. Prima di approdare in Adform, il manager ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing Operations & Insights per il Retail Media di Zalando (Zalando Marketing Services). Precedentemente, ha ricoperto ruoli apicali in MediaMath, con il compito di seguire lo sviluppo del business e l'acquisizione di clienti in Germania, Europa Centrale/Orientale e Paesi Nordici.
 
La storia professionale di Tommaso Grimoldi racconta di un’esperienza ventennale passata nel marketing e nelle vendite nel mondo adtech. Per lui, la nomina ad Account Director di Adform Italia è un po’ come ‘tornare a casa, dopo un lungo viaggio’: “Sono entusiasta di poter lavorare al fianco di ex e nuovi colleghi; in questi anni Adform è cresciuta molto, ha continuato a investire nello sviluppo di soluzioni innovative, capaci di anticipare le esigenze dei clienti. Il mio obiettivo è contribuire al consolidamento della sua posizione in Italia e continuare a essere al fianco degli advertiser e delle agenzie mettendo a disposizione la nostra expertise”, sottolinea Grimoldi che, tra le altre aziende, ha lavorato anche in Salesforce, Tradedoubler e The Level Group.
 
“Grimoldi e Bargmann sono accumunati da esperienza e visione strategica. Due professionisti che contribuiranno all’impegno di Adform nel garantire valore e performance incrementali ai clienti a livello locale e internazionale. La personalità, le caratteristiche e il valore della nostra azienda saranno rafforzati. Al pari delle soluzioni e dei servizi che proponiamo ai nostri clienti, stiamo dando vita a un team ancora più solido, capace di innovare e di fare la differenza, grazie a competenze sempre più specifiche a livello nazionale e internazionale”, conclude Riccardo Brambilla, VP, Regional Manager South Europe.