Poltrone

Air - Connected Mobility sceglie Stefano Ferruzzi come Head of Corporate Sales

Ferruzzi guiderà l’espansione della divisione corporate, rafforzandone il posizionamento nel settore.

Air - Connected Mobility, provider di servizi innovativi per la mobilità su ruote, consolida e espande il team commerciale con la nomina di Stefano Ferruzzi a Head of Corporate Sales.

Con un’esperienza trentennale nel settore automotive, Ferruzzi ha ricoperto ruoli strategici e commerciali per alcuni dei più importanti brand del settore come BMW Italia, Citroën Italia, Renault Italia e Maserati. Recentemente in Autovista Group, ha guidato lo sviluppo in ambito corporate di soluzioni data-driven per il mercato degli applicativi di intelligence automotive in Italia, Spagna e Portogallo.

L’arrivo di Stefano Ferruzzi si inserisce in una più ampia strategia di potenziamento della divisione corporate di Air, con l’obiettivo di ampliare il portfolio clienti e accelerare l’espansione internazionale dell’azienda. Questa strategia internazionale sta già dando i primi frutti, e nel mese di Aprile Air ha avviato tre fasi demo su tre mercati esteri.

In particolare, Ferruzzi si dedicherà ad espandere il mercato di MyPrice, la piattaforma per il remarketing di Air che permette di ottimizzare la valutazione, pricing e marginalità su ogni veicolo usato in pochi secondi.

Il mercato delle auto usate sta vivendo una fase di forte espansione. Questa crescita, in combinazione con la sempre maggiore centralità della tecnologia nell’industria automotive, concorre a creare una potenzialità enorme per le soluzioni di Air. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo team per supportare l’espansione dell’azienda e consolidare la presenza di Air nel segmento corporate”, ha dichiarato Stefano Ferruzzi.

Negli ultimi anni, il mercato dell’auto usata ha infatti registrato una crescita significativa, favorita da un contesto macroeconomico che rende meno appetibile il nuovo. L’evoluzione delle dinamiche di acquisto, e la necessità di strumenti avanzati per la gestione del valore residuo dei veicoli per massimizzare il margine, hanno reso le soluzioni digitali un asset strategico per noleggiatori, fleet manager e aziende. In questo scenario, Air - Connected Mobility si pone come punto di riferimento, fornendo strumenti per il remarketing. 

Siamo felici di accogliere Stefano nel nostro team. Il suo bagaglio di competenze nel settore e la sua esperienza internazionale rappresentano un valore aggiunto fondamentale per la crescita di Air. Con il suo supporto, puntiamo a rafforzare la nostra offerta per il segmento corporate e a espandere la nostra presenza sui mercati esteri, mantenendo sempre al centro il supporto ai nostri clienti dealer”, ha commentato Igor Valandro, CEO di Air - Connected Mobility.