UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Alessandra Giaquinta da UM a Dentsu Aegis Network

La managing director del centro media parte di IPG Mediabrands passa nel gruppo guidato da Giulio Malegori dove sembra ricoprirà un ruolo legato alla gestione e al coordinamento dei clienti. 
Dopo la notizia del passaggio del dg Mariangela Bonatto da Carat Luxury in Condé Nast dove, da aprile, guiderà la nuova Direzione Centrale Marketing Clienti (leggi news), e la nomina di Stefano Spadini a Ceo Havas Media dopo l'uscita dal gruppo Havas di Isabelle Harvie Watt (leggi news), il giro di poltrone ai vertici di alcuni centri media prosegue con l'uscita di Alessandra Giaquinta da UM, di cui era managing director (aveva fatto il suo ingresso nell'agenzia nel 2007), diretta, secondo le prime indiscrezioni, in Dentsu Aegis Network per ricoprire un incarico legato alla gestione e al coordinamento dei clienti.

La manager, dunque, non sembra andrà a svolgere il ruolo di Ceo di Vizeum che resta vacante dopo l'uscita, a fine 2015, di Barbara Sala, rientrata in Coca Cola Company come CSE Connection and Media Director (leggi news).

Resta inoltre ancora da capire chi sostituirà  Alessandra Giaquinta in UM.  L'agenzia media, insieme a Initiative, fa capo a IPG Mediabrands, Gruppo fino a qualche mese fa  guidato da Gianpaolo Tagliavia, ora andato in Rai come Head of Digital (leggi news), lasciando quindi vacante l'importante ruolo.