
Poltrone
Alessandro D’Annibale viene nominato Direttore Generale di BigRock. Annunciato anche l'ingresso di Paolo De Nadai nel board
BigRock, la scuola di computer grafica fondata da Marco Savini nel 2005 e parte di H-FARM, inaugura una nuova fase di sviluppo con l’obiettivo di consolidare la propria offerta formativa. L’arrivo di Alessandro D’Annibale come nuovo Direttore Generale e l’ingresso di Paolo De Nadai nel board, rappresentano due passi strategici per guidare la scuola verso un futuro di crescita qualitativa e di internazionalizzazione.
Alessandro D’Annibale, riconosciuto nel 2024 da Forbes tra i Top 100 Direttori Marketing e Comunicazione, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate nel marketing digitale per grandi brand e nel settore dell’Higher Education, tra cui il ruolo di Direttore Marketing per IED fino a Novembre 2024.
“BigRock è una realtà straordinaria, punto di riferimento per la Technological Education in ambito creativo, caratterizzata da un approccio esperienziale” ha dichiarato D’Annibale. “Lavoreremo per ampliare l’offerta formativa con percorsi innovativi e internazionali, cogliendo tutte le opportunità offerte dalle tecnologie emergenti: l’intelligenza artificiale, già integrata nella nostra didattica, l’extended-reality e lo spatial computing. Il nostro obiettivo è formare talenti in grado di rispondere alle sfide di un mercato globale in rapida evoluzione.”
Paolo De Nadai, imprenditore e fondatore di ScuolaZoo e WeRoad, e presidente del Gruppo OneDay, porta al board di BigRock la sua visione imprenditoriale e la sua esperienza di chi in tutti questi anni ha visto almeno un paio di nuove generazioni formarsi e valorizzarsi anche attraverso i suoi progetti.
“BigRock ha un potenziale unico per diventare un punto di riferimento internazionale,” ha affermato De Nadai. “Credo fortemente nella missione di questa scuola: preparare giovani talenti che saranno protagonisti del futuro creativo e tecnologico. Il mio
contributo sarà portare nel board l’esperienza maturata con WeRoad in tema di internazionalizzazione e innovazione del modello di business e quella di ScuolaZoo nel mettere sempre al centro la crescita, anche personale, degli studenti.”
Con l’introduzione di nuovi corsi, come quello in User Experience e Advanced Interface Design’ e l’incremento dei percorsi in lingua inglese, BigRock si prepara a rispondere alla crescente domanda di competenze digitali da parte dei principali brand globali.