UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Heineken Italia nomina Alexander Koch come nuovo amministratore delegato

Cambio di poltrone alla guida del brand. Koch subentra al posto di Wietse Mutters che assume il ruolo di Amministratore Delegato dell'azienda in Vietnam.

Dopo quattro anni, a partire dal 1° agosto 2024, Wietse Mutters lascia la carica di Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia per diventare Amministratore Delegato HEINEKEN Vietnam.

Nei quattro anni in cui ha ricoperto il ruolo, Mutters ha ulteriormente rafforzato la posizione di HEINEKEN sul mercato italiano, incrementando la quota, il fatturato e l’utile operativo. Ha sviluppato il solido portafoglio di HEINEKEN Italia e ha introdotto innovazioni, rafforzando marchi locali di successo come Ichnusa, Birra Messina e Birra Moretti. Ha diretto la trasformazione digitale di Partesa e consolidato la cultura vincente dell’azienda, concentrandosi sulla crescita della Leadership organizzativa e dell'Empowerment.

Wietse Mutters passerà il testimone ad Alexander Koch, attuale AD di HEINEKEN Vietnam, che assumerà il ruolo di Amministratore Delegato HEINEKEN Italia.

Entrato in HEINEKEN nell'ottobre del 1997 come tirocinante in Commercial Management, Koch è stato Direttore Commerciale di Bralirwa (Ruanda) dal 2007 al 2011 per poi passare, dal 2011 al 2015, a Direttore Marketing di Athenian Brewery (Grecia) e diventare Amministratore Delegato di Brassivoire, dove ha curato l’ingresso nel mercato della Costa d'Avorio. Ad agosto 2018 viene nominato Direttore Commerciale di HEINEKEN Vietnam e nel 2020 Amministratore Delegato. Sotto la sua guida, nonostante il contesto esterno volatile e turbolento, HEINEKEN Vietnam è cresciuta ulteriormente, rafforzando la sua posizione, fino a diventare il leader di mercato, grazie a un portafoglio molto più ampio e alla strategia di crescita dei marchi.

In questi anni alla guida di HEINEKEN Italia ho avuto l’onore di lavorare con una squadra piena di passione, professionalità e determinazione, che ha permesso all’azienda di crescere e rafforzare la sua leadership in un contesto dinamico e sfidante” commenta Wietse Mutters. Ringrazio le persone di HEINEKEN Italia per la fiducia dimostratami e per la capacità di agire sempre come una squadra compatta e determinata a vincere ogni sfida, raggiungendo sempre ottimi risultati e consolidando la cultura vincente della nostra azienda. Un particolare ringraziamento a tutti i nostri clienti con cui abbiamo costruito relazioni solide e vincenti e che sono stati la base del successo sul mercato. Sono certo che Alexander saprà proseguire questo percorso di crescita, guidando la squadra verso ulteriori grandi successi”.

“Sono orgoglioso di poter guidare nei prossimi anni HEINEKEN Italia, leader e riferimento del mercato italiano” dichiara Alexander Koch. “HEINEKEN è un’azienda che ha investito molto in marchi italiani, contribuendo così alla crescita del mercato e allo sviluppo della cultura della birra in Italia. Sono entusiasta dell’incarico e felice di raccogliere il testimone per continuare a crescere guidati dalla nostra strategia EverGreen”.