
Poltrone
Alexandre Gabriel Levy nuovo Brand Marketing Lead di Accenture Song
Alexandre Gabriel Levy assume il ruolo di Brand Marketing Lead in Accenture Song, dove, dal 2021, ricopre anche l'incarico di Head of Business Development. Riporterà ad Alessandro Diana, Lead per Italia, Grecia ed Europa Centrale della società.
Il noto manager vanta una lunga carriera ultraventennale nell'industry della comunicazione, dei media e del digitale, iniziata, come si legge su LinKedin, come Creative Director ed Event Manager, nel campo dell'Experential Marketing & Events, ideando, per il lancio in Italia di Orangina (Pernod Richard Group), il format del "Karaoke in piazza" che poi sarà portato al successo in TV da Fiorello.
Appassionato di digitale, nel 1999 ha fondato, con il ruolo di Creative Director, una delle prime digital agency, specializzata in advergaming, ideando CorsaroWeb, ma cresciuta velocemente anche nei settori eCommerce, crm, viral marketing e content production.
Nel 2006 l'ingresso nel mondo delle agenzie internazionali che lo vede protagonista, nel 2009, in Ogilvy, con il ruolo Head of Business Development e CMO, impegnato per 8 anni con alcune delle più prestigiose Brand, su tutti i fronti della comunicazione. In quel periodo l'agenzia segna una crescita a 2 cifre anno su anno, posizionandosi, nel network, come 2nd best performer per new business in EMEA.
Nel 2018, interessato dalle potenzialità dell’unione di comunicazione e consulenza, Alexandre Gabriel Levy fa il suo ingresso in EY, con il compito di ideare e lanciare un’innovativa global consulting agency, EY YEllo e successivamente in Deloitte, per il lancio di ACNE, come Head Business Development dell'area Advertising, Marketing & Commerce.
Dal 2021, l'inizio della nuova avventura professionale in Accenture Interactive, ora Accenture Song.
Tra i brand con i quali il manager ha lavorato durante la sua carriera ci sono Ferrero, Barilla, FCA, Wind, Nestlé, Fonti di Vinadio, Costa Crociere, American Express, Carrefour, Mediolanum, Unilever, Menarini, Autogrill, Giorgio Armani, Samsung, Fileni, Tod's Group, Panini, Piaggio, SEA, Save the Children, Generali, Meck, ENI, Lufthansa, Viacom, Google, Cellularline, Carlsberg, Red Bull, Zuegg, Ferragamo, Bulgari, Enel, RB, L'Erbolario, Madel, ING Direct, ePrice, VF Group, Perfetti Van Melle, RCS, Genertel, Alcon, Condé Nast, WeChat, TIM, Lottomatica, Electrolux, Carrefour, Iper.