Poltrone

Alide Passariello entra in Straumann Group in qualità di Head of Marketing, Education and Communication per l'Italia

Con l’arrivo di Alide, l'azienda rafforzerà il proprio impegno nello sviluppo di strategie di marketing innovative, nella formazione specialistica e nella comunicazione.
Straumann Group, innovative Oral Care Company, annuncia la nomina di Alide Passariello a Head of MarketingEducation and Communication per l'Italia. Con un’esperienza ventennale nel settore del marketing e della comunicazione, Alide ha sempre avuto come obiettivo principale quello di generare valore per le persone e contribuire ad accelerare le performance aziendali.
 

Grazie alla sua visione strategica e alla sua leadership, ha sempre saputo coniugare innovazione digitale ed efficacia commerciale, creando strategie integrate capaci di rispondere alle esigenze di clienti, partner e consumatori.

La nomina di Alide contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza di Straumann in Italia e a guidare l’azienda verso il raggiugumento di nuove frontiere di eccellenza e innovazione. Siamo certi che la sua esperienza e il suo approccio strategico porteranno un contributo significativo alla nostra missione di migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso soluzioni all’avanguardia,” ha dichiarato Davide Marchini, Senior VP South Hub Europe di Straumann Group. “La nomina di Alide conferma ulteriormente la volontà di Straumann di crescere puntando su una leadership solida e su strategie mirate per continuare a innovare e ad eccellere nel panorama odontoiatrico italiano”.

Con l’arrivo di Alide, Straumann rafforzerà il proprio impegno nello sviluppo di strategie di marketing innovative, nella formazione specialistica e nella comunicazione, consolidando ulteriormente la propria posizione.

Entrare a far parte di un’azienda come Straumann è per me un grande onore e accolgo con entusiasmo le responsabilità legate al mio nuovo incarico. Credo fermamente nella forza dell’innovazione, dell’educazione e della comunicazione per costruire un futuro in cui tecnologia ed esperienza umana si uniscano per offrire il meglio ai pazienti e ai professionisti del settore” ha dichiarato Alide Passariello.

Alide Passariello è stata CMO Marketing in YamamotoSenior Business Advisor in FACTOR23 - start-up Tech-Health per l’ottimizzazione delle performance sportive; Business Unit Director Consumer Division in Galderma SpA

Ancor prima, è stata parte del Comitato di direzione del gruppo Danone SpA ricoprendo incarichi di responsabilità per diversi brand del gruppo.

Ha conseguito la laurea in Management Engineering presso l’Università Federico II di Napoli e un master in Marketing and Communication. Barilla SpA è stata la sua “scuola formativa”.