UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Alkemy affida ad Alessandro Monico il ruolo di Managing Director della linea di offerta Financial Services (FSI)

Questa nomina si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo, guidato da Duccio Vitali, mirata a consolidare ulteriormente l’expertise nel settore Financial Services e a sviluppare soluzioni all’avanguardia che sfruttino l’intelligenza artificiale e le più innovative tecnologie in ambito digital.

Alkemy continua a rafforzare il proprio team con l'ingresso di Alessandro Monico come Managing Director della linea di offerta Financial Services (FSI). Questa nomina si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo, guidato da Duccio Vitali, mirata a consolidare ulteriormente l’expertise nel settore Financial Services e a sviluppare soluzioni all’avanguardia che sfruttino l’intelligenza artificiale e le più innovative tecnologie in ambito digital.

Monico, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2001 presso IBM Italia, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nello sviluppo del business anche in Xerox. Nel 2007 è entrato in Expert.ai, dove ha contribuito al successo della divisione Sales Corporate come VP Italy, collaborando con clienti di primo piano nel settore finanziario come Intesa Sanpaolo, Generali Italia, BNL, Unicredit e Banco BPM.

Durante il suo percorso professionale, Monico ha gestito più di 100 progetti in ambito AI e Text Analytics, con un focus su customer service, compliance e digital channels. La sua vasta esperienza sarà fondamentale per guidare Alkemy nell’ulteriore sviluppo dell’offerta dedicata all’FSI.

“Sono entusiasta del mio ingresso in Alkemy, una realtà che da sempre si distingue per la capacità di innovare e creare valore per i propri clienti. Sono convinto che la nostra combinazione di competenze e innovazione ci permetterà di sviluppare soluzioni all'avanguardia che rispondano alle esigenze dei nostri clienti e a consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato.” – ha dichiarato Alessandro Monico, Financial Services Managing Director di Alkemy.

“L’ingresso di Alessandro Monico nel nostro team rappresenta un importante passo avanti nel consolidamento della nostra organizzazione industry-oriented lanciata a inizio 2024” - commenta Duccio Vitali, CEO di Alkemy. “La sua vasta esperienza e competenza nel settore Financial Services ci aiuteranno a sviluppare soluzioni sempre più innovative e customizzate. Siamo entusiasti di accogliere Alessandro e di proseguire con determinazione nella nostra mission di supportare i nostri clienti nell’evoluzione del loro modello di business”.