UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

American Express Italia: Jean Diacono Amministratore Delegato e Senior Vice President

Il professionista guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre joint venture nella regione EMEA.

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha  annunciato la nomina di Jean Diacono (nella foto) a Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia. Oltre  a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint  ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente. 

Jean ha lavorato in American Express negli ultimi 20 anni, assumendo ruoli di portata e complessità crescenti.  Più di recente, ha ricoperto il ruolo di Vice President e General Manager della linea di business Global  Merchant Services per l’Europa continentale, dove ha guidato il team responsabile delle attività di merchant  acquiring in 30 paesi. Inoltre, ha gestito le attività di merchant acquiring per la società in Francia e in Benelux.  Prima di American Express, Jean ha lavorato come consulente per Boston Consulting Group. 

In merito alla sua nomina, Jean Diacono ha dichiarato: "Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso  mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo  ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da  sempre riconosciuta"

Diacono è un leader esperto con una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei  pagamenti in tutta Europa, competenza che ha sviluppato durante i suoi 20 anni di mandato in azienda. In  questo ruolo, Jean guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita  strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre  joint venture nella regione EMEA. 

Diacono ha conseguito una laurea in ingegneria presso l'Ecole Centrale di Lione e un MBA presso l'INSEAD.