Poltrone

Ana Mazzeo nominata Country Manager Italia di Wobi

Entrata in WOBI nel 2005, fin dall’inizio si è occupata dello sviluppo del Word Business Forum, evento di punta di WOBI nonché appuntamento fisso per la business community che nel 2022 celebrerà la sua diciannovesima edizione.

Ana Mazzeo è stata recentemente promossa a Country Manager Italia di WOBI - World of Business Ideas -, l’hub globale di contenuti business che, grazie al contributo di importanti opinion leader, ha l’obiettivo di aiutare le aziende e i top manager a migliorare il modo in cui gestiscono le organizzazioni.

Donna manager e mamma capace di conciliare la sfera professionale con quella privata, nata in Argentina e approdata prima in Spagna e poi in Italia, nel corso degli anni Ana Mazzeo ha saputo costruirsi una carriera di successo fondata su grande determinazione, impegno, tenacia, capacità di cogliere le opportunità e di non fermarsi di fronte alle difficoltà.

Entrata in WOBI nel 2005 quasi per caso, fin dall’inizio si è occupata dello sviluppo del Word Business Forum, evento di punta di WOBI nonché appuntamento fisso per la business community che nel 2022 celebrerà la sua diciannovesima edizione. Ogni anno l’iniziativa riunisce oltre 2.800 partecipanti, costituiti principalmente da alti dirigenti, pronti per ascoltare il dibattito dei massimi leader politici e imprenditoriali. Un inizio particolarmente sfidante per Ana Mazzeo, contrassegnato dal trasferimento in un Paese diverso – l’Italia - e dalla conoscenza di una nuova lingua. Quattro anni dopo, nel 2009, è stata nominata Sales Director Italy e dopo soli due anni è stata promossa Business Development Europe, un ruolo che le ha permesso di viaggiare molto in Europa.

Diventare Country Manager Italia di WOBI per me è un’immensa soddisfazione a livello professionale e personale, l’esempio di come gli sforzi possano essere ripagati, la riconoscenza di anni di duro lavoro che mi hanno portato a raggiungere questo traguardo tanto desiderato” - dichiara Ana Mazzeo. “Ringrazio tutti coloro che mi sono sempre stati vicini, che hanno creduto in me e hanno contribuito alla mia crescita. Ora mi metterò subito all’opera per valorizzare al meglio le persone, costruire un team solido e unito, creare un ambiente positivo e inclusivo perché questo, per me, è di fondamentale importanza”.

Quest’anno l’appuntamento con il World Business Forum torna l’8 e il 9 novembre al MiCo – Milano Congressi.