Poltrone

Andrea Dossena nominato General Manager di 3A

Il professionista avrà il compito di guidare il piano triennale di crescita ed espansione sul mercato italiano ed estero dell'azienda che distribuisce brand internazionali sportswear e fashion.

3A, azienda nella distribuzione di brand internazionali sportswear e fashion, presente sul territorio italiano dal 1982, ha affidato il ruolo di General Manager ad Andrea Dossena.

3A è distributore ufficiale Nike e Converse, distributore in esclusiva di Nike Swim, delle linee di abbigliamento 0-16 anni dei brand Jordan, Converse, Hurley e Nike per il gruppo Haddad; delle linee underwear, beachwear e accessori di Tommy Hilfiger e Calvin Klein, oltre ad essere Master Agency per New Era Cap, la celebre azienda di Headwear. 3A ha inoltre lanciato l’innovativa catena di punti vendita Just Play, dedicati esclusivamente alla fascia 0-16 anni.

“3A ha ambiziosi obiettivi di crescita in Italia e all’estero nei prossimi anni, sia tramite l’acquisizione di nuovi mandati di distribuzione, sia tramite l’apertura di ulteriori store Just Play. Andrea è la persona giusta per portare l’azienda in una nuova fase fortemente espansiva della propria storia”  ha dichiarato Fabio Antonini, CEO e Founder di 3A.

Una carriera professionale articolata e completa, maturata in ambito nazionale e internazionale, che ha visto Andrea Dossena ricoprire ruoli di responsabilità sempre crescente e sviluppare eccellenti competenze organizzative e gestionali, esperienze fondamentali per un’azienda che crede nell’innovazione: in costante espansione come 3A.

Dopo le iniziali esperienze professionali in ambito finanziario e gestionale in Reconta Ernest & Young e Philips Electronics ad Amsterdam, Andrea Dossena diventa Chief Financial Officer e poi Sales & Marketing Director del mercato “Corporate” per Microsoft Italia. A seguito delle esperienze in Postecom, in CA Tecnologies come EMEA Vice President Partners Sales e in Citrix Systems come Country Manager, approda in EY Consulting nel ruolo di Equity Partner per le regioni MED (Italia, Spagna, Portogallo).