UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in Europa Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”
Poltrone

Eolo: nuova struttura Marketing & Sales. Marzia Farè confermata Communication Director. Andrea Pelizzaro nominato Sales Consumer Director e Alessandro Favole a capo della Business Unit Business & Wholesale

La nuova organizzazione della company ha visto la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e una unità autonoma per la Comunicazione.

EOLO, Società Benefit e principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite la tecnologia FWA, presenta la nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales che da oggi vede la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e una unità autonoma per la Comunicazione. 

La decisione strategica nasce dalla necessità di supportare il ruolo di leadership che EOLO riveste all’interno del mercato delle telecomunicazioni, rafforzando le competenze distintive dell’azienda in entrambi i settori al fine di rispondere in maniera sempre nuova ed efficace alle esigenze diverse dei clienti, sempre più al centro dell’azienda. In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace. 

Alla guida della nuova Business Unit Consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in EOLO dopo 5 anni come Responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di Tim. In precedenza, Andrea ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND. 

La Business Unit Business & Wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, profondo conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, WIND e Telecom Italia, che all’interno di EOLO, dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale e al quale EOLO tributa sincera gratitudine e stima per il contributo professionale e personale messo a disposizione degli obiettivi comuni. 

Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè (nella foto). A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente. Marzia e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento. Entrata in EOLO meno di 5 anni fa, la professionista ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione - branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni, con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità. In precedenza, Marzia ha lavorato in McDonald’s e Adecco.