UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Poltrone

Andrea Ronchi è il nuovo Principal di 3Rdplace (Gruppo Datrix)

"Entrare nel gruppo direttivo di Datrix è un onore. Oltre alle dimostrate competenze tecniche, nel gruppo ho riscontrato gli ingredienti che ritengo fondamentali per avere successo in questa industry: un approccio basato sullo human empowerment e un modo di fare impresa maturo e contemporaneo" ha commentato Andrea Ronchi (in foto), Responsabile Area Machine Learning Model Serving e Principal della tech company.

Andrea Ronchi entra nel Gruppo come responsabile dell’area Machine Learning Model Serving e Principal della tech company che la rappresenta commercialmente all’interno del gruppo, ossia 3rdPlace.

Andrea Ronchi è un manager e imprenditore con 13 anni di esperienza nei settori dell’Intelligenza Artificiale e dei mercati energetici. Ha diretto progetti e divisioni di grandi gruppi industriali (Lufthansa AirPlus, Falck Renewables) e guidato il lancio e consolidamento di start-up di successo aventi come denominatore comune l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.

I brillanti risultati fin qui raggiunti consentono a Datrix di rafforzare ulteriormente le prime linee del management. Lo ha ricordato anche il CEO Fabrizio Milano d’Aragona in occasione della recente approvazione dei risultati consolidati 2021 del gruppo Datrix, quando ha dichiarato:Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2021. I numeri mostrano la nostra capacità di estrarre sinergie dalle acquisizioni unendo competenze tecnologiche e capacità di presidio di mercato. Abbiamo rafforzato la nostra struttura, investito in marketing e siamo oggi affiancati da professionisti di rilievo a supporto della crescita sia organica, che attraverso acquisizioni. L’ultimo ingresso a rafforzamento del nostro top management è quello di Andrea Ronchi, che ha un ruolo fondamentale per accelerare la crescita di 3rdPlace, in un momento in cui le aziende di tutte le dimensioni stanno a loro volta accelerando sugli investimenti di innovazione e trasformazione digitale, entrando così in una fase matura di utilizzo pratico dell’AI a supporto di differenti funzioni aziendali.”.

3rdPlace è l'AI company, fondata nel 2010 da ex senior manager di Google, che combina modellazione matematica, competenze multidisciplinari e tecnologia, per estrarre conoscenza dai dati che compongono i fenomeni ed i processi e per orientare le decisioni in modo da generare valore concreto di business per le aziende clienti. Proprio dai data scientist di 3rdPlace sono nate, nascono e si consolidano le soluzioni software data-driven basate su Intelligenza Artificiale portate sul mercato dalle company verticali di Datrix (FinScience, Bytek, PaperLit e Adapex). Gli stessi data scientist hanno fatto sì che 3rdPlace sia anche stata scelta come motore tecnologico di ben 8 consorzi aggiudicatari di Fondi dell’Unione Europea destinati ad importanti progetti di Ricerca & Sviluppo di AI applicata alla biomedicina, alla cybersecurity e alla finanza.

Andrea Ronchi (in foto) ha così commentato il suo incarico: “Entrare nel gruppo direttivo di Datrix è un onore. Oltre alle dimostrate competenze tecniche, nel gruppo ho riscontrato gli ingredienti che ritengo fondamentali per avere successo in questa industry: un approccio basato sullo human empowerment e un modo di fare impresa maturo e contemporaneo. Questo si traduce nel clima ideale per accompagnare le aziende clienti in percorsi trasformativi che devono tenere alto il coinvolgimento delle persone impattate dai nuovi processi. Operiamo in un settore complesso, popolato da colossi tecnologici e da start-up agguerrite e coraggiose. Per lasciare il segno vogliamo essere aperti, inclusivi e predisposti ad accogliere start-up e scale-up che sposino l’idea di unirsi a noi per sfruttare il vantaggio temporale, quanto mai critico in questa industry, ed essere parte attiva ed incisiva del cambiamento della nostra società”.