
Poltrone
Andrea Rustioni nominato CEO di IGPDecaux. Fabrizio du Chène de Vère diventa Vice Presidente
Nel corso della convention aziendale “The Annual” tenutasi ieri, gli azionisti di IGPDecaux Jean-Sébastien Decaux e Fabrizio dù Chene de Vère hanno annunciato la nomina di Andrea Rustioni (nella foto in alto) a Chief Executive Officer di IGPDecaux a partire dal 2 Dicembre 2025.

Fabrizio du Chène de Vère (nella foto sotto) CEO dalla costituzione avvenuta nel 2001, continuerà in IGPDecaux con la carica di Vice Presidente, mentre Presidente viene confermato Jean-Sébastien Decaux.
Dal luglio 2022 Andrea Rustioni ricopriva in azienda la carica di Direttore Generale. Tra i progetti più rilevanti portati a termine in questi anni: il processo di acquisizione (2023) e successiva integrazione (2024) di Clear Channel Italia, l’avvio e la successiva implementazione dei progetti giubilari legati al rilancio dei servizi di trasporto a Roma (pensiline digitali “Eterna” e riqualificazione delle stazioni della linea A della metro), il rilancio dei servizi bike sharing a Milano e Verona, e il grande sviluppo del Digital Out of Home in molte città italiane.
Fabrizio du Chène de Vère afferma: “Sono molto felice di passare il testimone di IGPDecaux ad Andrea che, dal luglio 2022, quale Direttore Generale, ha dato un grande contributo allo sviluppo delle attività. Ringrazio Jean-Charles, Jean-Sébastien Decaux e mio fratello Attila per la fiducia che mi hanno sempre dato e per il grande sostegno in questi 24 anni di guida della società in cui abbiamo trasformato e sviluppato il business in Italia.”
Dichiara Andrea Rustioni: “Desidero ringraziare gli azionisti di IGPDecaux per la stima e la fiducia che mi manifestano per questo incarico molto importante che raccolgo dalle mani di Fabrizio du Chène con immenso onore, impegnandomi a seguire il suo esempio di dedizione, passione e integrità per la crescita e il consolidamento del nostro ruolo di leader nell’OOH italiana”.
Alexandre Roubaud, CEO Southern Europe e LATAM, ha affermato: "Sono lieto della nomina di Andrea Rustioni a CEO di IGPDecaux, dopo quella a Direttore Generale nel 2022. La sua competenza e leadership gli hanno permesso di completare con successo l'integrazione di Clear Channel Italia e di aggiudicarsi contratti iconici, come quelli per le pensiline degli autobus e i trasporti di Roma nel 2024. Nel suo nuovo ruolo sono certo che continuerà con successo lo sviluppo di IGPDecaux, accelerando la digitalizzazione e l'innovazione orientata ai servizi del nostro media, a beneficio delle città, dei cittadini e degli inserzionisti. Auguro a lui e a tutti i team che lo supportano ogni successo".
Jean-Charles Decaux, Co-CEO di JCDecaux, ha dichiarato: " Ringrazio sinceramente Fabrizio du Chène de Vère per il suo costante investimento nell'azienda dal 2001, che ha portato IGPDecaux alla posizione di leadership che detiene oggi nel mercato OOH. Il suo ruolo di Vicepresidente, affiancato da Jean-Sébastien Decaux in qualità di Presidente, sarà fondamentale per il continuo sviluppo di IGPDecaux, supportato dalla nostra presenza regionale e dalla qualità dei nostri prodotti. Vorrei inoltre ringraziare Attila du Chène de Vère per il suo totale coinvolgimento nelle attività Operations, Procurement e Projects di IGPDecaux, in particolare nei recenti sviluppi della metropolitana di Milano, delle pensiline degli autobus e dei trasporti pubblici di Roma. Sono felice che continuerà a ricoprire la carica di Direttore di IGPDecaux. Desidero congratularmi calorosamente con Andrea Rustioni per la sua nomina a CEO di IGPDecaux, che dimostra il suo forte impegno dal 2009 e il nostro desiderio di promuovere i migliori talenti internamente. Sono certo che svolgerà un ruolo fondamentale nel cogliere le significative opportunità di crescita del nostro media”.

