Poltrone

Angela Conte nuova Head of Digital di Realize Networks

La funzione chiave della professionista sarà quella di accompagnare l’agenzia nel processo di innovazione, gestendo l'evoluzione del modello di business già esistente in chiave digitale e incentivando la crescita di una cultura d’impresa data driven.

Realize Networks, la prima Talent Agency italiana dedicata al food, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, nomina Angela Conte Head of Digital.

L'incarico ha l’obiettivo di velocizzare il processo di digital transformation fortemente voluto dal CEO di Realize.

Angela Conte ha maturato nel corso della sua carriera professionale oltre dieci anni di esperienza nel Digital Marketing e Innovation Strategy.

Dopo la Laurea in Relazioni Internazionali con una specializzazione in Studi Strategici, ottiene un Master in Economia aziendale e Management presso la Facoltà di Economia di Pisa.

Cresciuta professionalmente nell'ambiente strutturato delle Multinazionali, inizia la sua carriera nel settore Fashion & Luxury lavorando in realtà di spicco quali McArthurGlen Group, Conte of Florence, Diane Von Furstenberg e Pitti Immagine.

Si specializza successivamente nel settore Tech, maturando esperienze internazionali in Google e successivamente in eBay. Rientrata in Italia, ricopre per 3 anni il ruolo di EMEA Marketing Manager per le soluzioni Cloud e Data Center, curando le partnership commerciali con Intel e Microsoft.

Approda quindi in EY come responsabile del team di Digital Marketing, dove per 4 anni ha sviluppato e coordinato progetti ad alto grado di complessità per alcuni dei Brand più conosciuti al mondo.

La sua funzione chiave in Realize sarà quella di accompagnare l’agenzia nel processo di innovazione, gestendo l'evoluzione del modello di business già esistente in chiave digitale e incentivando la crescita di una cultura d’impresa data driven.

Pasquale Arria, CEO e Founder di Realize Networks dichiara: “Crediamo che l’ingresso di Angela Conte a capo della neo-nata divisione digital all’interno dell’agenzia possa dare nuova linfa al nostro metodo di lavoro. Il suo ingresso sarà per noi fondamentale nei prossimi mesi per portare avanti un ampliamento strategico che oggi il mercato ci richiede, andando a strutturare nuovi modelli di business.”