
Poltrone
Annunciati i presidenti di giuria agli Eurobest 2025. Dall'Italia Marco Venturelli (Leo) e Francesca Zazzera (LePub)
Eurobest, che celebra la creatività più innovativa d'Europa, ha svelato i Presidenti di Giuria che supervisioneranno i Premi 2025. Incontrandosi a Londra questo autunno, questi professionisti del settore guideranno le loro Giurie per confrontare l'eccellenza tra i migliori lavori creativi ed efficaci d'Europa.
Marcin Sosiński, Chief Creative Officer di Dentsu Creative, Polonia e CEE, entra nella storia come il primo Presidente di Giuria polacco in assoluto. Sosiński guiderà la Giuria Creative Data and Innovation.
In merito alla sua nomina, ha commentato: "È un vero onore essere Presidente della Giuria per la categoria Creative Data & Innovation di Eurobest nel 2025, uno spazio in cui la creatività incontra l'intelligenza, dimostrando che dietro ogni numero c'è una storia umana e dietro ogni intuizione, il potenziale per una trasformazione significativa. Come primo Presidente della Giuria polacco, sono orgoglioso di portare la voce del mio Paese e il ricco spirito creativo dell'Europa centrale e orientale su questo palcoscenico globale. Non vedo l'ora di celebrare il lavoro audace e meraviglioso che dimostra che i dati, nelle mani giuste, possono plasmare il futuro del nostro settore".
Sulla base delle modifiche apportate all'Eurobest Design Award nel 2025, che ne ampliano l'ambito per riconoscere il ruolo del design nel plasmare esperienze olistiche di marca e generare un impatto misurabile, la giuria di quest'anno sarà guidata da Jaime Mandelbaum, Chief Creative Officer EMEA, VML, EMEA. Mentre il design continua a evolversi da disciplina artigianale a motore strategico di innovazione ed efficacia, Mandelbaum guiderà la giuria nel celebrare i lavori che stabiliscono nuovi standard su come il design influenza la cultura, il business e la società. Ha dichiarato: "Sono assolutamente entusiasta di presiedere la giuria del Design and Industry Craft Eurobest Award quest'anno. Il design e l'artigianato plasmano e informano profondamente la percezione dei marchi prima che chiunque faccia una scelta consapevole. Si tratta di quella meticolosa attenzione a ciò che viene creato che crea aspettativa, fiducia e desiderio molto prima che un prodotto venga toccato, un servizio venga utilizzato o qualcosa venga cliccato. Cerchiamo il tipo di eccellenza che, attraverso la sua stessa presenza e la sua attenta esecuzione, comunica valore, evoca emozioni e stabilisce una relazione con il pubblico, preparando il terreno per l'esperienza a ogni successiva interazione. Si tratta di celebrare la creatività che comprende il potere della prima impressione, riconoscendo che il vero impatto inizia molto prima del primo clic o acquisto".
Audio e radio, cinema, stampa ed editoria: Javier Campopiano, Direttore creativo globale, McCann Worldgroup e McCann, Global
Brand Experience e attivazione, Creative Commerce: Till Diestel, Direttore creativo, Serviceplan, Germania
Creative B2B: Katy Maloney, Global Managing Partner, B2B, WPP Media (Wavemaker)
Global Creative Business Transformation: Lauren Ogúndèkó, Direttore dell'attivazione globale ed EMEA, KINESSO
Global Creative Data, innovazione: Marcin Sosiński, Direttore creativo, Dentsu Creative, Polonia e CEE
Creative Effectiveness, Creative Strategy: Najoh Tita-Reid, Direttore del marchio e dell'esperienza, Mars Petcare, Global
Direct, Outdoor: Marco Venturelli, Presidente e Direttore Creativo, Leo | Direttore Creativo, Publicis Groupe France | CEO e Direttore Creativo, Publicis Conseil, Global
Intrattenimento: Francesca Zazzera, Direttore di Produzione Globale, LePub, Global
Film Craft: Jax Ostle-Evans, Amministratore Delegato, Stink Studios, Regno Unito
Sanità: Paul Kinsella, Direttore Creativo, Havas Health Network, Europa
Media: Rohan Tambyrajah, Direttore Esperienza a livello mondiale e Direttore Strategia EMEA, PHD, Global
PR: Sabine Hueckmann, Amministratore Delegato e Senior Partner, fischer Appelt, Relations, Germania
A proposito dei Presidenti di Giuria, Simon Cook, CEO di LIONS, ha dichiarato: "I nostri Presidenti di Giuria incarnano la diversità e l'eccellenza della creatività europea. Dai rappresentanti alle prime armi ai leader di livello mondiale nel design, nella strategia e nell'innovazione, questa formazione riflette la ricchezza di talenti che guidano il settore. La loro competenza garantirà che Eurobest continui a stabilire un punto di riferimento per l'efficacia creativa in tutta la regione".