Poltrone

AudienceProject rafforza la presenza in Italia con l’ingresso di Alessandro Stoppa in qualità di Managing Director Italy

Il Sales Leader nel settore Ad Tech lavorerà a stretto contatto con il team dirigenziale, i clienti e i partner per espandere l'impatto dell'azienda in Italia e promuovere la crescita nel Paese.

AudienceProject, fornitore di soluzioni per la misurazione dell'audience, ha nominato Alessandro Stoppa (in foto) Managing Director
per l'Italia
.

Alessandro Stoppa lavorerà a stretto contatto con il team dirigenziale, i clienti e i partner di AudienceProject per espandere l'impatto dell'azienda in Italia e promuovere la crescita nel Paese.

Alessandro Stoppa vanta oltre 20 anni di esperienza nei settori SaaS, Media, AdTech e MarTech, con una comprovata esperienza nella crescita dei ricavi e nella promozione dell'innovazione presso aziende tecnologiche globali. Ha ricoperto ruoli senior presso Meta, Rocket Fuel, Sizmek e, più recentemente, Amazon Ads, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Italy Amazon Ad Tech Sales e ha guidato l'adozione di soluzioni pubblicitarie avanzate, tra cui Amazon DSP e Amazon Marketing Cloud. Grazie alla sua esperienza nell'analisi cross-channel e nelle strategie di attivazione del pubblico, è nella posizione ideale per supportare la missione di AudienceProject in Italia.

Sono entusiasta di entrare a far parte del team di AudienceProject”, ha dichiarato Alessandro Stoppa. "Il panorama mediatico è un mosaico sempre più frammentato e rappresenta una sfida importante per gli inserzionisti che cercano di misurare e ottimizzare con precisione i propri investimenti. Credo che AudienceProject, grazie alla sua tecnologia avanzata, svolga un ruolo fondamentale nel gestire questa frammentazione, offrendo una piattaforma unificata per la misurazione dell'audience su tutti i canali, compresi i walled gardens, la TV connessa e la TV lineare. Ciò consente agli inserzionisti di ottenere una visione olistica del proprio pubblico e di attuare strategie più efficaci e basate sui dati".

Questa nomina fa seguito al lancio, lo scorso anno, della piattaforma di misurazione cross-mediale di AudienceProject in Italia e sottolinea il forte impegno dell'azienda a supportare il mercato italiano con una misurazione cross-mediale indipendente e completa, aiutando inserzionisti, agenzie ed editori ad avere successo in un ambiente mediatico in continua evoluzione.

Sono lieto di dare il benvenuto ad Alessandro nel nostro team”, ha dichiarato Thomas Gregers Honoré, CEO di AudienceProject. “Grazie al suo background di rilievo e alla sua mentalità strategica, Alessandro avrà un ruolo fondamentale nel guidare la nostra prossima fase di crescita in Italia e nel rafforzare la nostra visione volta a consentire ai clienti di prendere decisioni marketing sicure basate su misurazioni cross-mediali”.