Poltrone

Audioutdoor: nominato il nuovo CdA in carica fino al 2024. Giovanna Maggioni confermata alla guida

Nel CdA della company sono stati eletti Raffaele Pastore, Debora Paglieri, la stessa Maggioni, Fulvio Zendrini per UPA. Stefano Del Frate, Rossana Rugginenti, Lorenzo Malegori, Marcello Arosio per Assap Servizi. Franco Meroni per AAPI. Per le società di outdoor: Fabrizio Du Chene De Vere per IGPDecaux, Eszter Sallai per Clear Channel, Katia Pappini per Ipas e Alfredo Ricca per Urban Vision, recentemente entrata a far parte dell'Organismo.

L’Assemblea di Audioutdoor riunitasi nei giorni scorsi ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della società per il triennio 2022-2024.
Sono risultati eletti:
per il socio Upa: Raffaele Pastore, Debora Paglieri, Giovanna Maggioni, Fulvio Zendrini
per Assap Servizi: Stefano Del Frate, Rossana Rugginenti, Lorenzo Malegori, Marcello Arosio
per AAPI: Franco Meroni
per le società di outdoor: Fabrizio Du Chene De Vere per IGPDecaux, Eszter Sallai per Clear Channel, Katia Pappini per Ipas e Alfredo Ricca per Urban Vision, società che recentemente è entrata a far parte di Audioutdoor

per il Collegio Sindacale: Nicolina Caroli (Presidente), Antonello De Gennaro, Claudio Santambrogio.

L’Assemblea ha provveduto in seguito come da statuto ad eleggere il Presidente, riconfermando alla guida della Società Giovanna Maggioni.

Nel corso del 2021, e soprattutto nel primo trimestre del 2022,  si legge nella nota stampa, Audioutdoor ha saputo operare scelte innovative che hanno portato sul mercato sistemi tecnologicamente avanzati e informazioni sempre più in linea con le richieste dei pianificatori e delle aziende che investono sul mezzo.

La prima importante innovazione è stata la fornitura al mercato del sistema di certificazione Audit 4.0 che permette a chi investe di controllare giornalmente l’evoluzione della propria campagna con microdettagli che arrivano fino alle
informazioni sui singoli comuni e singoli impianti.

Innovazione, tempestività e flessibilità sono alla base di questo processo.
La seconda riguarda i dati di investimento che Nielsen produce per il mercato con il supporto, per l’out of home, di Audioutdoor.

Questi dati a partire dal 1 gennaio 2022, e con la retroattività al 2021 così da permettere tutti i confronti, sono forniti al mercato con il massimo dettaglio (statica, digitale, grandi formati) in modo da avere stime molto più definite e
corrette e permettere analisi puntuali ai centri media e alle aziende che investono.

Inoltre la maggior quantità di società dichiaranti ad Audioutdoor i loro fatturati e una nuova impostazione nella tavola riassuntiva porta la quota del mezzo a oltre il 3% sul totale mercato pubblicitario.
Infine la terza innovazione: una nuova impostazione della ricerca per la rilevazione delle audience e di conseguenza un aggiornamento costante dei risultati attraverso un processo di rilevazione, di modellistica e di uso giornaliero dei dati mobile.
I dati su Milano, Roma e altre grandi città vedranno la luce già nel 2022, a seguire tutte le altre per completare la copertura entro il 2024.