
Poltrone
Augusto Zumbo nominato Direttore Generale di Remedia TSR
Remedia TSR – società controllata dal Consorzio Remedia, fornisce servizi di gestione integrata di rifiuti professionali, in particolare RAEE, pile e accumulatori, e consulenza normativa nel settore del riciclo ecosostenibile – annuncia la nomina di Augusto Zumbo a Direttore Generale.
Classe 1962, Zumbo vanta un’esperienza di 25 anni nel mondo delle telecomunicazioni, dell’IT e dei servizi in aziende come Motorola, Acer, Wind e Sony Mobile. Entra in azienda per sostenere i programmi di sviluppo di Remedia TSR.
Laureato in Discipline Economiche Sociali presso l’università Bocconi; ha conseguito il Master in Relazioni Internazionali in Giappone, dove ha vissuto per oltre due anni. All’attività professionale, Zumbo affianca anche quella didattica: è docente presso la SAA – School of Management di Torino, dove presiede corsi di International Sales & Marketing e di Communication & New Media.
“Augusto Zumbo ha una conoscenza approfondita del settore industriale a cui Remedia fa riferimento e ha condiviso in passato il percorso intrapreso dal nostro consorzio, avendo fatto parte del suo Consiglio di Amministrazione” – spiega Danilo Bonato, Presidente di Remedia TSR e Direttore Generale di Consorzio Remedia. “La scelta di un manager esperto e riconosciuto sul mercato come Augusto testimonia la qualità del progetto che stiamo costruendo e pone Remedia TSR al centro di un processo di trasformazione del settore della gestione dei rifiuti, sempre più industria di primaria importanza caratterizzata da investimenti in innovazione e da modelli circolari di valorizzazione delle risorse”.