UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Poltrone

BBDO Italy cresce a doppia cifra e promuove i talenti interni. Daniele Dionisi e Serena Di Bruno diventano Joint CCO. Paul Tapia assume il ruolo di Chief Digital Officer. Barbara Valtolina nominata Managing Director della sede di Milano

L’agenzia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dopo il lancio del nuovo posizionamento DO BIG THINGS, investe nei professionisti che nell'ultimo quadriennio hanno ricoperto ruoli chiave.

BBDO Italy, l’agenzia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, ha registrato negli ultimi tre anni una crescita in doppia cifra e ottenuto premi e riconoscimenti creativi a livello nazionale e internazionale. Ha inoltre sviluppato il suo reparto digital sia in competenze che in dimensioni, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei processi e all’analisi dei dati, per diventare un partner sempre più strategico per i propri clienti. 
 
A pochi mesi dal lancio del posizionamento internazionale DO BIG THINGS, questo percorso di crescita continua sia in termini di new business che di visione creativa. A seguito di questi risultati arriva oggi anche la crescita delle persone che nell’ultimo quadriennio hanno ricoperto ruoli chiave. 
 
Le novità sono in molti reparti, con Daniele Dionisi e Serena Di Bruno che assumono il ruolo di Joint Chief Creative Officer, Paul Tapia che diventa Chief Digital Officer e Barbara Valtolina nominata Managing Director della sede di Milano. 
 
Daniele Dionisi e Serena Di Bruno sono in BBDO Italy da più di quattro anni con il ruolo di Executive Creative Director. Nella loro carriera hanno lavorato per alcuni tra i principali network di comunicazione mondiale (Publicis, McCann, Grey) e ottenuto premi e riconoscimenti negli awards più prestigiosi. 
 
Paul Tapia è in BBDO Italy da cinque anni come responsabile del reparto Digital&Innovation e da tre anni è Digital Lead di Team X Italia. 
 
Barbara Valtolina ha una lunga esperienza di gestione di grandi clienti nazionali e internazionali maturata in importanti network internazionali. Da nove anni in BBDO, negli ultimi quattro ha ricoperto anche il ruolo di New Business Director. 
 
“Sono molto felice per queste nuove nomine” dichiara Marianna Ghirlanda. “Le persone che oggi promuoviamo si sono impegnate anima e corpo negli ultimi anni per far crescere l’agenzia e farla diventare uno dei più forti e credibili interlocutori per le aziende che operano nel mercato italiano. Il nostro obiettivo rimane quello di far pesare il ruolo della creatività nelle strategie dei brand con campagne ambiziose e rilevanti che generano risultati. Credo che Daniele, Serena, Barbara e Paul siano perfetti per inseguire insieme a tutto il team di BBDO questo obiettivo.”