Poltrone

Ben Williams nel gruppo TBWA\Worldwide come global chief creative experience officer

Il professionista, proveniente da R/GA, avrà il compio di fondere le aree della creatività e dell'esperienza all'interno delle attività di comunicazione. Lavorerà sul new business e con i principali clienti globali tra cui Adidas, Apple, McDonald’s, Nissan e PepsiCo.

TBWA\Worldwide ha nominato Ben Williams, Global Chief Experience Officer di R/GA,  nel ruolo di Chief Creative Experience Officer globale, per fondere le aree della creatività e dell' esperienza.

Il professionista, che ha expertise in experience design, product development, innovation e advertising,  dagli uffici di Los Angeles guiderà anche il “global creative core” di TBWA composto dai vertici creativi del gruppo, e lavorerà sul new business e con i principali clienti globali tra cui Adidas, Apple, McDonald’s, Nissan e PepsiCo.

“L’industria, il lavoro e i nostri clienti si sono evoluti negli ultimi anni, soprattutto negli ultimi 12-18 mesi - ha dichiarato  Williams -. Il mio ruolo riflette questo cambiamento" ha spiegato Williams alle testate internazionali. 

Williams sarà coinvolto insieme alla leadership creativa per pensare a come un’idea possa estendersi oltre una campagna o uno storytelling tradizionale, e viceversa, come le esperienze possano inserirsi nella comunicazione del marchio.