UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Federico Del Monte e Corrado Fiscale entrano in Bird & Bird in qualità di partner per rafforzare la practice Finance & Financial Regulation

L'arrivo di Federico e Corrado è volto ad espandere la practice Finance & Financial Regulation in Italia e a livello internazionale.

Federico Del Monte e Corrado Fiscale entrano in Bird & Bird in qualità di partner, lavorando dalla sede di Milano. Federico e Corrado porteranno con sé un team di 7 professionisti, tra cui 5 associate (Pietro Castoldi, Diego Del Principe, Pietro Grieco, Anita Lucchini and Federico Mariani) e 2 trainee (Sofia Golzi and Gloria Messina).

Federico e Corrado, che hanno lavorato insieme per più di 25 anni, vantano una vasta esperienza in operazioni bancarie e finanziarie e sono rinomati per la loro competenza in materia di finanza strutturata. Hanno una solida reputazione come pionieri di operazioni finanziarie complesse e innovative e nell’esplorazione di nuove strutture e asset class. Forniscono consulenza a società che operano in un'ampia gamma di settori, in particolare nell'ambito dei servizi finanziari e del consumo, e sono entrambi da anni classificati come “leading experts” in directories internazionali quali Chambers and Partners e The Legal 500.

L'arrivo di Federico e Corrado è parte significativa dell’ambizione di Bird & Bird di espandere la practice Finance & Financial Regulation in Italia e a livello internazionale.

Joss Hargrave, Michael Jünemann e Giuseppe D'Agostino, co-heads della practice Finance & Financial Regulation, commentano: "La nostra practice internazionale Finance & Financial Regulation è in un periodo di forte crescita. Poiché il settore finanziario continua a evolversi a ritmo sostenuto e diventa sempre più digitalizzato, l'approfondita conoscenza del mercato delle cartolarizzazioni e il significativo track record di Federico e Corrado nella gestione di operazioni finanziarie innovative e complesse, uniti alla posizione di leadership di Bird & Bird nella digitalizzazione dei mercati finanziari e nelle criptovalute, rafforzeranno la nostra offerta per i clienti."

Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore, co-heads di Bird & Bird in Italia, affermano: "L'attenzione di Federico e Corrado alla diversificazione e il loro approccio innovativo alla risoluzione dei problemi si allineano perfettamente con la cultura di Bird & Bird di promuovere l'innovazione e apportare valore ai nostri clienti. La loro vasta esperienza e conoscenza del settore finanziario saranno di grande beneficio per lo Studio".

Federico commenta: "Sono entusiasta di intraprendere questo prossimo passo della mia carriera con Bird & Bird, uno Studio che non solo apprezza l'innovazione ma la promuove attivamente. Non vedo l'ora di contribuire all'ambiente dinamico dello Studio e di lavorare insieme per apportare valore e fornire soluzioni innovative ai nostri clienti in tutto il network ".

Corrado aggiunge: "Sono lieto di entrare a far parte di Bird & Bird, uno Studio caratterizzato da una cultura collaborativa, da una presenza internazionale e da una reputazione nel fornire soluzioni di alto livello ai clienti. Sono entusiasta di lavorare con i colleghi a livello internazionale per continuare a promuovere il progresso nel settore finanziario contribuendo così al successo dei nostri clienti".