Poltrone

Bitpanda sceglie Massimo Di Rosa come Country Director e Alvaro Cisneros Direttore Commerciale per il Sud Europa per guidare la crescita italiana

Negli ultimi mesi l'Italia è sempre stata un mercato di riferimento per l'azienda, grazie al suo ambiente normativo favorevole alla tecnologia e all'approccio positivo nei confronti degli asset digitali.

Bitpanda, leader globale nel settore degli asset digitali, ha annunciato due importanti nomine per sostenere le sue ambizioni nel mercato italiano. Dopo l'annuncio di agosto che Bitpanda è ora Premium Partner dell'AC Milan, Bitpanda ha confermato che Massimo Di Rosa (a sinistra nella foto) guiderà le attività retail del broker come Country Director, mentre Alvaro Cisneros (a destra nella foto) si concentrerà sulle partnership B2B come Direttore Commerciale di Bitpanda Technology Solution (BTS) per il Sud Europa.

Negli ultimi mesi Bitpanda ha lanciato diversi nuovi prodotti innovativi, progettati per offrire ai trader una maggiore scelta su quando e come investire. La strategia di crescita dell'azienda ha visto il numero totale di utenti finali che beneficiano dell'accesso sicuro agli asset digitali salire a oltre 5 milioni in tutta Europa. Questi utenti possono accedere a un'ampia gamma di oltre 2.800 asset digitali, tra cui più di 450 criptovalute, beneficiando di strumenti come i Piani di risparmio (acquisti ricorrenti), Cash Plus, Ordini limite e Staking.

Nel suo nuovo ruolo di Country Director, Massimo si concentrerà sulla personalizzazione dell'offerta di Bitpanda per il mercato italiano, per soddisfare le esigenze uniche degli investitori italiani. 

Massimo Di Rosa, Country Director di Bitpanda per l'Italia, ha commentato: “L'Italia è un mercato chiave per Bitpanda grazie alla passione dei suoi investitori. Siamo già apprezzati in tutta Europa grazie al nostro impegno per la sicurezza e la semplicità, e so che questa offerta avrà una grande risonanza. È un momento così stimolante per il settore e abbiamo grandi progetti per l'Italia nei prossimi mesi”.

Le soluzioni tecnologiche di Bitpanda consentono ai suoi partner di integrare un'infrastruttura di trading modulare e scalabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di offrire servizi di trading, investimento e custodia istituzionale HSM cold storage sia on-premise che come servizio per ogni classe di asset. Inoltre, tutte le licenze e l'esperienza normativa di Bitpanda sono accessibili grazie alla partnership con la piattaforma di criptovalute più completa e regolamentata d'Europa.

Con oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo del business, nella gestione dei prodotti e nella consulenza tecnologica nel settore finanziario, Alvaro Cisneros guiderà le attività di BTS in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia, Cipro e Malta. La sua esperienza in diversi ruoli internazionali di alto livello gli fornisce il background ideale per sbloccare il potenziale di BTS nella regione.

Parlando della sua nomina, Alvaro Cisneros ha commentato: “L'offerta che Bitpanda ha costruito è una svolta per il settore. Il potenziale degli asset digitali è innegabile e la domanda di un accesso sicuro e semplice agli investimenti è in aumento in tutta Europa. Grazie a BTS, le istituzioni finanziarie possono soddisfare questa domanda rapidamente e con fiducia”.

BTS gode già della fiducia di diverse importanti istituzioni finanziarie, tra cui Raiffeisenlandesbank, Landesbank Baden-Württemberg, N26 e Coinmotion in Europa o la National Bank of Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti.