Poltrone

Blasting News nomina Filippo Arroni Country Manager Italia

A giugno 2017, è entrata a far parte della piattaforma di social journalism anche Arianna Misirocchi, con il ruolo di Responsabile Vendite centri media.

Blasting News, la principale piattaforma di social journalism nel mondo, nata in Italia nel 2013, nomina Filippo Arroni (nella foto), come Country Manager per l’Italia, da febbraio 2017, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la brand awareness su tutto il territorio nazionale e di offrire una presenza capillare per il supporto di clienti e prospect.

Arroni vanta un’esperienza di oltre venti anni nell'ambito advertising, marketing e sales. La sua carriera professionale ha inizio quando entra a far parte di Publitalia ’80, in cui ha modo di consolidare le sue conoscenze riguardo le dinamiche legate al mondo della pubblicità. Affascinato dal digitale, nel 2000 decide di partecipare al lancio di Buongiorno!, ora diventato DOCOMO Digital, dove ricopre la carica di Managing Director della divisione B! Digital. Contribuisce significativamente a sviluppare il Mobile Advertising & Marketing,  in Italia.

Da Buongiorno, nasce poi Lumata, di cui Arroni diviene Amministratore Delegato e stringe accordi strategici con importanti publisher e Telco, nazionali e internazionali, quali, tra gli altri, La Repubblica, Waze, Huffington Post, MTV, Telecom, Vodafone e H3G. Nel 2016, diventa CEO di MediaStoke, ora Triboo Data Analytics, player in ambito Location Based Advertising e Hyper-Targeting.

Arianna Masirocchi, responsabile vendite centri media Blasting News

 Le nomine di Arroni e Misirocchi rientrano in un momento di forte crescita a livello globale di Blasting News che oggi, in meno di quattro anni dalla sua nascita, ha superato i 100 milioni di utenti unici al mese nel mondo e, secondo la classifica Alexa, è il 122esimo sito più visitato al mondo e il 15esimo in Italia, con oltre 16 M utenti unici mensili. La piattaforma ha 13 edizioni nazionali, pubblica oltre 24.000 notizie al mese in 8 lingue, ha lettori in cinque continenti e uffici in sei città: Londra, Milano, New York, Roma, San Paolo e, a breve, Singapore. L’obiettivo dell’azienda è di rafforzare, nel breve periodo, gli uffici in Italia con nuovi ingressi Sales sia per i clienti diretti che per i centri media, oltre che per il trade marketing. A giugno 2017, è entrata a far parte del team di Blasting News anche Arianna Misirocchi (foto a sinistra), con il ruolo di Responsabile Vendite centri media. La professionista, presente nel mercato digital advertising dal 2009, ha iniziato la sua carriera commerciale in Advit e ha consolidato le sue competenze in ambito video e programmatic prima presso la concessionaria Smartclip e, in seguito, nella tech company Videology.

Filippo Arroni commenta così la sua nomina: “E’ un grande onore per me assumere la guida di Blasting News in Italia e salire a bordo di un’azienda che non smette mai di puntare su tutto quello che è innovazione. Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida che mi dà una grande carica e l’opportunità di mettere in pratica tutte le competenze che ho maturato in oltre vent'anni di esperienza nell'ambito digital advertising e marketing”.

 

EC