Poltrone

BMW rinnova la struttura organizzativa della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione. A capo Roberto Olivi. Francesca Capurro diviene Corporate Communication Manager, Marco Di Gregorio Product, Technology and Innovation Manager del brand

Ad Alessandro Toffanin sarà affidata la responsabilità della Comunicazione e delle pubbliche relazioni di BMW Motorrad precedentemente affidata ad Andrea Silva che, contestualmente, assumerà l’incarico di Brand Communication Manager BMW all’interno della direzione Marketing BMW, guidata da Carlo Botto Paola.

A partire dal prossimo 15 novembre 2024, la Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione che fa capo a Roberto Olivi avrà una nuova struttura organizzativa.

Francesca Capurro assumerà l’incarico di Corporate Communication Manager, precedentemente ricoperto da Marco Di Gregorio, che a partire dalla stessa data viene nominato Product, Technology and Innovation Manager del brand BMW.

Ad Alessandro Toffanin sarà affidata la responsabilità della Comunicazione e delle pubbliche relazioni di BMW Motorrad precedentemente affidata ad Andrea Silva che, contestualmente, assumerà l’incarico di Brand Communication Manager BMW all’interno della direzione Marketing BMW, guidata da Carlo Botto Paola.

Cristiana Lattuada continuerà a ricoprire la posizione di responsabile della Comunicazione e delle pubbliche relazioni del brand MINI.

Ricordiamo che nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.