Poltrone

Brian Lesser nuovo CEO globale di GroupM

Il manager sostituisce Christian Juhl, che lascia l'incarico dopo cinque anni e assumerà un nuovo ruolo in WPP come President Corporate Development. Lesser, da dieci anni in WPP, ha ricoperto il ruolo di CEO di GroupM in Nord America dal 2015 al 2017.

WPP ha nominato Brian Lesser nuovo Global CEO di GroupM.

Lesser, con 10 anni di esperienza in WPP, di cui 2 come CEO di GroupM per il Nord America, dal 2015 al 2017, prenderà il posto di Christian Juhl, che lascerà l’incarico dopo cinque anni e assumerà una nuova posizione come President, Corporate, Development della holding. Il nuovo ruolo di Lesser sarà ufficiale in GroupM da settembre 2024.

Lesser è entrato in WPP con l’acquisizione di 24/7 Real Media nel 2007. Successivamente ha creato Media Innovation Group, sviluppando prodotti pubblicitari indirizzabili e tecnologci per GroupM, inclusa una delle prime piattaforme di gestione dati del settore.

Nel 2011 ha fondato Xaxis, la piattaforma di acquisto programmatico dei media che ora fa parte di GroupM Nexus.

Dopo aver guidato GroupM in Nord America, Lesser è passato ad AT&T come CEO di AT&T Advertising & Analytics, oggi una company da 3 miliardi di dollari noto come Xandr. Nel 2020 ha assunto l’incarico di CEO e Presidente della società di dati InfoSum.

«Brian è uno degli executive più stimati dell’industria della comunicazione, con un track record di successi nel marketing guidato da dati e tecnologia - ha dichiarato Mark Read, CEO di WPP -. Brian non solo conosce bene GroupM, ma ha anche una chiara visione per il futuro del business».