Poltrone

Canali&C annuncia l'ingresso in agenzia di Maria Terra Ghiselini Trindade nel ruolo di Account Executive e di Max Fortuna nel ruolo di Executive Creative Director

Ghiselini Trindade andrà a rafforzare la Unit Account, mettendo a disposizione il suo know-how internazionale per la gestione dei clienti, tramite assistenza e direzione di operazioni giornaliere customizzate. Fortuna, insieme a Giovanni Rubbiani, già alla Direzione Creativa Copy dell’agenzia, gestiranno l’intera Unit Creativa.

Nuovi ingressi in Canali&CMaria Terra Ghiselini Trindade (nella foto) entra in Agenzia nel ruolo di Account Executive e Max Fortuna nuovo Executive Creative Director, un ruolo chiave in un momento di grande trasformazione dell'azienda.

Brasiliana di nascita, Italiana di adozione, Maria Terra dopo aver conseguito una specializzazione in  Communications presso l’Università Presbiteriana Mackenzie di Sao Paulo in Brasile, ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro in agenzie di primaria importanza di Sao Paulo, lavorando per noti brand come Pfizer Inc., Banco Santander, Samsung, Goodyear.

In Canali&C, andrà a rafforzare la Unit Account, mettendo a disposizione il suo know-how internazionale per la gestione dei clienti, tramite assistenza e direzione di operazioni giornaliere customizzate.

Continua dunque il processo di innovazione di Canali&C, volto all’inserimento nel proprio organico di risorse senior con riconosciute competenze verticali, in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

“Continuare ad apportare talento nel nostro Team è fondamentale. - dice Andrea Zerbini, Accounting Operation Manager di Canali&CCrediamo fortemente nel valore di professionisti con background diversi, che guidati da un’unica visione, possono creare un plusvalore per i nostri clienti.”

Fortuna, già co-founder di ABM Communications, Presidente di AVANT GARDE pubblicità e marketing e socio e co-direttore creativo di POST SCRIPTUM, negli anni  ha lavorato per i più grandi network della comunicazione come HAVAS, McCann, JWT confrontandosi direttamente con pionieri del settore come Mignani, Pogliani, Testa e Barbella, per citarne alcuni.

In Canali&C, oltre a tutta la direzione e coordinamento del team creativo, Fortuna ricopre un ruolo altamente strategico, partendo da due assiomi per lui imprescindibili:

Presente operativamente nella sede di Reggio Emilia, il nuovo Executive Creative Director sarà il booster strategico creativo che spingerà l’agenzia di Ermanno Canali ad una vera e propria evoluzione del concetto di comunicazione e marketing.

Fortuna, insieme a Giovanni Rubbiani, già alla Direzione Creativa Copy dell’agenzia, gestiranno l’intera Unit Creativa.

“La comunicazione è un dialogo. – dice Max Fortuna - Il valore del messaggio permette di iniziarlo, mantenerlo e potenziarlo, nel rispetto del tempo che chiede in cambio. Nessuno dovrà essere un ingranaggio di un sistema e nessun’idea dovrà essere confinata in una tecnologia. Sarà fondamentale avere una visione d’insieme e contemporaneamente, coraggio. In breve: meno algoritmi, più essere umano.”

“Questo nuovo ingresso, - spiega Ermanno Canali Founder di Canali&C - insieme a quello di altre figure creative, previsto a breve, va a completare un reparto che oggi rappresenta quel giusto mix di talento e competenze tecniche necessarie a costruire valore per i nostri clienti e per affrontare le sfide che abbiamo davanti. Sfide, che stiamo già iniziando a vincere, e performare è sicuramente  il segnale più incoraggiante”.