UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Carlo Alberto Carnevale Maffè è il nuovo consigliere di amministrazione di Kirey Group. Lavorerà allo viluppo di nuove proposte per la trasformazione digitale guidata dai dati e l’AI

Vittorio Lusvarghi, CEO del gruppo: "Questo ingresso rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del centro di competenza dedicato all’Artificial Intelligence, inaugurato per supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti".

Kirey Group, tra le principali aziende leader italiane nell’ambito della digital transformation, ha accolto nel proprio team, in qualità di consigliere di amministrazione, Carlo Alberto Carnevale Maffè (foto), Associate Professor of Practice di Strategy and Entrepreneurship presso SDA Bocconi School of Management e già advisor strategico per primarie aziende nazionali e internazionali in settori tecnologici, industriali e finanziari.

Carnevale Maffè ha maturato una lunga esperienza come consigliere indipendente di diverse società quotate nel settore tecnologico e industriale, in Italia e all’estero, e in fondi di venture capital e di venture building focalizzati sull’intelligenza artificiale. Ha collaborato con il centro ricerche CEFRIEL per i progetti di innovazione sugli ecosistemi digitali ed è stato membro del comitato direttivo ABI-Lab per le attività di ricerca sull’innovazione nei servizi finanziari, nonché parte del comitato scientifico di ANIE (Associazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) Confindustria per i progetti di ricerca su “Industry 4.0”. E’ stato membro della “Data-Driven Unit” del Governo italiano per la gestione dell’emergenza pandemica, in coordinamento con la Commissione Europea.

La collaborazione con Kirey Group si focalizzerà sullo sviluppo di nuove proposte, strategie e modelli di business inerenti la trasformazione digitale guidata dai dati e l’AI, aree di punta di Kirey Group e della ricerca di Carnevale Maffè, che si concentra su quattro filoni principali (strategie di innovazione, nuovi modelli di business, competitive intelligence, servitization ed economia circolare), applicati a diversi settori industriali, fra i quali spiccano Technology, Financial Institutions e Telecommunications. Nel dettaglio, uno degli ambiti in cui si concentrerà maggiormente in azienda sarà quello dell’innovazione finanziaria, con l’obiettivo di creare nuove proposizioni orientate al business, che possano soddisfare le richieste specifiche di questo mercato, e valutare nuove possibilità di investimento. 

“Il contributo di Carnevale Maffè sarà per noi uno stimolo ulteriore a perfezionare la mission della nostra azienda: accompagnare le imprese nel loro percorso di evoluzione verso organizzazioni data-driven. Inoltre, il suo ingresso rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del centro di competenza dedicato all’Artificial Intelligence, inaugurato per supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti”, dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “Mettendo a fattor comune expertise e volontà di innovazione, siamo certi che il futuro insieme porterà a grandi risultati”. 

“Il progetto di crescita a livello europeo di Kirey è una sfida alla quale sono felice di poter dare un personale contributo di ricerca ed esperienza: all’Italia e all’Europa servono attori di profilo continentale per riaffermare il proprio ruolo nel mercato globale delle tecnologie digitali”, afferma Carnevale Maffè. “È per me un privilegio poter affiancare il management di Kirey Group nell’ampliamento del perimetro di presenza qualificata sul mercato e nello sviluppo continuo di un’offerta data-centric e fortemente orientata all’AI”.