Poltrone

Carlo Mendes Pereira Responsabile Comunicazione e Public Affairs per l'Italia di DRI

Dopo quasi un anno, durante il quale é stato il portavoce di ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e del presidente Matteo Zoppas, il professionista torna a occuparsi di energia presso la società con sede ad Amsterdam che opera nel settore delle rinnovabili in Europa e parte del gruppo energetico ucraino DTEK.

Carlos Alberto Mendes Pereira è il nuovo Responsabile Comunicazione e Public Affairs per l’Italia di DRI, la società con sede ad Amsterdam che opera nel settore delle rinnovabili in Europa e parte del gruppo energetico ucraino DTEK.

Dopo quasi un anno, durante il quale é stato il portavoce di ICE, l’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e del presidente Matteo Zoppas (leggi news), Mendes Pereira torna a occuparsi di energia. Ha lavorato prima al Forum Nucleare Italiano e poi a lungo all’Enel dove é stato Responsabile Media Italia.

DRI é impegnata nella realizzazione di impianti solari, eolici e sistemi di accumulo in Italia, Croazia, Polonia e Romania. Attualmente la società ha impianti già attivi in Romania mentre altri sette sono in fase di sviluppo.

La company prevede la realizzazione di 5GW di impianti rinnovabili e batterie in Europa di cui 2GW in Italia entro il 2030 dove ha quattro progetti in diverse fasi di sviluppo e uffici a Milano e Roma.