Poltrone

Carlo Rinaldi nuovo Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia

Dopo esperienze in Microsoft e in società del gruppo TecnoInvestimenti, il manager fa il suo ingresso nella media company dell’Out Of Home.

Clear Channel prosegue nel suo percorso di media company innovativa per adeguarsi alla velocità del mercato e per essere sempre più vicina alle esigenze dei clienti. Lo sviluppo riguarda sia l'offerta che l'approccio, teso a dare risposte in termini di prodotti, processi e a livello organizzativo.

Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree Digital Marketing & Social Media e successivamente in TecnoInvestimenti Group – Assicom Ribes in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care.

Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di Innovazione digitale e tecnologica, Marketing strategico, Comunicazione e Social media, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.

Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: Innovation Culture e Digital Roadmap. Un percorso
teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello
globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave.

Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’OOH, in logica sempre più
integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.

Carlo Giacobbe – Commercial Director di Clear Channel Italia – dichiara: “sono felice ed entusiasta per l’ingresso di Carlo nel Team Commerciale di Clear Channel Italia. Con lui alla guida del Team Marketing & Innovation son sicuro riusciremo a dare alla nostra strategia la propulsione innovativa fondamentale per segnare la differenza nel mercato dell’OOH. Abbiamo definito i principi e l’organizzazione fondamentali nel mettere al centro il Cliente, ora siamo pronti per dare al Cliente stesso risposte sempre più centrate ai suoi bisogni di business e di comunicazione attraverso lo sviluppo digitale dei nostri asset e della nostra politica commerciale.”

Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia così commenta: “Sono
orgoglioso di poter far parte della famiglia Clear Channel dove passione per l’innovazione e ascolto attivo del cliente sono il cuore di un processo di trasformazione in cui la comunicazione sta evolvendo in ottica sempre più dinamica e real-time. Il fascino del dato, inteso come conoscenza di continuo apprendimento, permette di creare progetti “cross-mediali” in cui l’esperienza del consumatore è il vero entusiasmante valore.”