UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Poltrone

Carlos Mendes Pereira portavoce di Matteo Zoppas, presidente Ice

Il noto professionista proviene da Enel, dov'era entrato nel 2011, e dove ricopriva l'incarico di Responsabile Media Italia.

Carlos Alberto Mendes Pereira  è stato nominato Portavoce del Presidente per ICE – Agenzia Italiana del Commercio. Nato a Pretoria, Sudafrica, il 31 agosto 1976, Mendes Pereira è cittadino portoghese e vanta un’ampia esperienza nel campo della comunicazione.

Dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche presso la Sapienza di Roma con il massimo dei voti, ha ottenuto un master in commercio estero, consolidando così le sue competenze. La sua carriera è caratterizzata da tappe significative, tra cui il ruolo di account executive per la sezione ambiente presso Hill & Knowlton Gaya, l’esperienza con MN Italia – Gruppo Mediante (account per i settori privato e istituzionale), il contributo al Forum Nucleare Italiano e il suo ingresso in Enel nel novembre 2011.

In Enel, Mendes Pereira ha progressivamente assunto ruoli di crescente responsabilità, culminando nella sua posizione di Responsabile Media per Enel Italia. La sua nomina come Portavoce del Presidente di ICE testimonia la fiducia riposta nelle sue competenze comunicative e nella sua vasta esperienza nel settore.

Come si legge nella nota stampa, questo percorso professionale, caratterizzato da impegno e competenza, riflette l’abilità di Mendes Pereira nel gestire questioni complesse e strategiche nel contesto della comunicazione. La sua presenza nel mondo della comunicazione è un valore aggiunto per ICE, contribuendo a rafforzare il ruolo dell’agenzia nel promuovere il commercio italiano a livello internazionale