Poltrone

Casa & Associati rafforza il team di partner: Valentino Durante entra nella compagine societaria

Prima di entrare in Casa & Associati, Durante (in foto) si è formato presso la Georgetown University Law Center, dove è stato Doctorate Fellow, e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara. Avvocato sia in Italia che in Francia, ha seguito importanti deal e controversie sia in Europa che all’estero.

Lo Studio Legale Casa & Associati annuncia l’ingresso dell’Avv. Valentino Durante nella partnership, consolidando così la propria vocazione all’internazionalizzazione e alla consulenza legale per le imprese nei contesti globali.

In Casa & Associati dal 2019, Valentino Durante ha affiancato i soci in attività transazionali di varia natura, contribuendo a creare un vero e proprio dipartimento di Diritto degli Affari Internazionali a rafforzamento di quello di Diritto Societario. Ha prestato il suo supporto a clienti italiani ed esteri in operazioni cross-border, nella contrattualistica internazionale e nel sostengo nelle strategie di espansione nei mercati globali. 

Insieme al team di Casa & Associati, ha maturato un’ampia esperienza nell’accompagnare le imprese nei processi di trasformazione digitale e di sviluppo su scala internazionale. Tra le sue esperienze più rilevanti, si annoverano importanti arbitrati presso la LCIA di Londra e numerose iniziative istituzionali in India, con una stretta collaborazione con ICCI, Camera di Commercio Indiana per l’Italia.

Siamo davvero felici di avere Valentino tra i nostri soci” commentano i soci fondatori Federico Casa e Fabio Sebastiano.Con questa nomina, il nostro studio conferma la propria volontà di affiancare le aziende in ogni fase della loro evoluzione, fornendo un supporto legale capace di coniugare visione strategica e conoscenza approfondita dei mercati esteri. Nasciamo con una forte radice nel nostro territorio, ma sempre più aperti a collegare questo polmone economico italiano ad ogni opportunità da cogliere in ogni angolo del mondo”.

Prima di entrare in Casa & Associati, l’avv. Valentino Durante si è formato presso la Georgetown University Law Center, dove è stato Doctorate Fellow, e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara. Avvocato sia in Italia che in Francia, ha seguito importanti deal e controversie sia in Europa che all’estero.