
Poltrone
Catarina Sismeiro lascia OMG per perseguire nuove opportunità professionali
Catarina Sismeiro lascia OMG per perseguire nuove opportunità professionali.
Sono molte le prospettive che si aprono per la Direttrice Generale di Annalect dalla consulenza in applicazioni di intelligenza artificiale nel marketing all’insegnamento in rinomate università europee.
Appassionata di tecnologia e profonda conoscitrice delle applicazioni dell'intelligenza artificiale e delle soluzioni tecnologiche più attuali per l'analisi e gestione dei dati, Catarina Sismeiro porta con sé uno storico consolidato di successi nel supportare importanti aziende nei settori FMCG, media, automotive e farmaceutico nel loro percorso di trasformazione digitale.
Con oltre vent'anni di esperienza internazionale in analisi avanzate e gestione dei dati, Catarina Sismeiro ha conseguito un dottorato in Marketing Quantitativo presso l'University of California, Los Angeles. È una ricercatrice pluripremiata e la sua carriera accademica include incarichi presso l'Imperial College di Londra e l'University of Southern California, oltre a numerosi ruoli di consulenza aziendale.
Recentemente si è dedicata allo sviluppo di ricerche e metodologie innovative per il successo di “Beyond Visual Attention”, il progetto che nel 2023 ha portato l’Italia all’avanguardia della conoscenza e misurazione della attenzione, fornendo un supporto concreto alle aziende nell’ottimizzazione degli investimenti media.