Poltrone

CBRE: Fabio Mantegazza nuovo Head of Advisory & Transaction Services Italy

Il manager si occuperà della gestione e del potenziamento del dipartimento, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance di settore e rendere più efficiente il supporto ai clienti nella valorizzazione del proprio portafoglio immobiliare.

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Fabio Mantegazza (nella foto) nuovo Head of Advisory & Transaction Services Italy. Fabio si occuperà della gestione e del potenziamento del dipartimento, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance di settore e rendere ancor più efficiente il supporto ai clienti nella valorizzazione del proprio portafoglio immobiliare.

Nel nostro percorso di continua crescita, puntiamo sempre ai migliori talenti sul mercato e siamo convinti di aver raggiunto l’obiettivo con Fabio alla guida del nostro dipartimento A&T”, dichiara Alessandro Mazzanti, CEO CBRE Italy. “Fabio torna in CBRE dopo un’importante esperienza in un’altra società che opera nell’immobiliare e questo è per noi un riconoscimento della capacità attrattiva della nostra azienda e del fatto che è una realtà in cui poter ulteriormente crescere e formarsi. Un augurio a Fabio e all’intero team, che siamo certi avranno un percorso ricco di soddisfazioni e grandi opportunità”.

Con un’esperienza più che decennale nel settore real estate e in società di consulenza, Fabio rientra infatti in CBRE dopo sei anni trascorsi in BNP Paribas Real Estate Advisory Italy, dove ha coperto il ruolo di Head of Letting & Sales, componendo un team di esperti nelle locazioni di uffici su Roma e Milano. Nella stessa azienda, ha lanciato il dipartimento di Leasing High Street Retail e ha assunto la responsabilità del Team Regional Market, coordinando oltre 20 persone. In precedenza, aveva coperto il ruolo di Associate Director A&T Office in CBRE.

Sono entusiasta di tornare in CBRE con questo importante ruolo di coordinamento”, aggiunge Fabio Mantegazza. “Essere alla guida di un team così corposo e specializzato e poterlo aiutare a crescere ulteriormente e a offrire un servizio sempre più eccellente è una bella sfida, ringrazio Alessandro e CBRE per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e non vedo l’ora di intraprendere questo percorso insieme, con impegno e passione, per raggiungere gli obiettivi che condividiamo”.

 

CBRE Group, Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di consulenza immobiliare (in base al fatturato 2021). La società impiega oltre 100.000 dipendenti (escludendo le consociate) e fornisce servizi a proprietari di immobili, investitori nel settore immobiliare attraverso circa 530 sedi in tutto il mondo (escludendo le consociate). CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati, tra cui consulenza strategica, vendita e locazione di proprietà immobiliari; servizi aziendali; gestione di proprietà, facilities e project management; finanziamenti, stime e valutazioni; servizi di sviluppo; gestione di investimenti; ricerca e consulenze.