Poltrone

Chiara Imbrogiano è la nuova Head of People di BizAway

Sarà alla guida di un team che si occuperà di tutte le tematiche HR, avviando un percorso di efficientamento dei processi che riguardano la vita della persona in azienda, con l’obiettivo di renderli intuitivi, interconnessi e veloci

BizAway, scaleup attiva dal 2015 nel business travel, dà il benvenuto a Chiara Imbrogiano (nella foto), che assume la nomina di Head of People e che si occuperà di efficientare tutti i processi delle Risorse Umane, dall’ingresso in azienda, al coinvolgimento nel team fino allo sviluppo del proprio ruolo, con l’obiettivo di renderli più rapidi, intuitivi e interconnessi. 

Classe 1987, Chiara Imbrogiano è nata ad Adrano, in provincia di Catania, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze e ha conseguito successivamente un Master in Human Resources Management. Terminati gli studi, ha maturato una notevole esperienza lavorativa in diverse realtà multinazionali, tra cui InterContinental Hotels Group (IHG), Amazon e infine in FlixBus, dove in qualità di Senior HR Manager ha contribuito alla costruzione e allo sviluppo dei processi HR per l’Italia. Attualmente è docente di Master in ambito HR presso la W.Academy, dove tiene corsi su tematiche legate alle Risorse Umane, tra cui gestione amministrativa, sviluppo del capitale umano, Soft Skills e i rapporti di lavoro nell’era digitale.

“La sintonia con BizAway, con i suoi valori e con le sfide per il futuro è stata immediata - racconta Chiara Imbrogiano -, Ho percepito l’entusiasmo per la possibilità della creazione di un dipartimento People & Culture sin dal primo incontro e non vedevo l’ora di iniziare. Insieme al mio team, metteremo a punto un sistema di feedback continuo che metta al centro il benessere della persona in azienda, con l’obiettivo di coltivare un ambiente dove poter imparare, evolvere e percepire il reale impatto sia a livello di team che personale”.  

Per prima cosa Chiara Imbrogiano si occuperà infatti di creare un team dedicato, con cui concentrarsi su tutte le tematiche di HR e sull’efficientamento dei processi aziendali legati alle Risorse Umane, in linea con la mentalità agile di BizAway. Il filo conduttore dell’attività sarà il benessere delle persone in azienda, dando spazio a diversi momenti di incontro e di dialogo. 

“Siamo convinti che con l’ingresso di Chiara faremo un ulteriore passo verso la massima serenità nell’ambiente di lavoro che ci teniamo molto a sviluppare e mantenere nonostante la nostra crescita esplosiva che si ripercuote anche in un aumento significativo della dimensione del team - dichiara Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway - Siamo contenti di dare il benvenuto ad una persona con cui condividiamo valori, aspirazioni e obiettivi e sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro”.