
Poltrone
Taboola Italia rafforza la presenza sul mercato italiano e nomina Chiara Ranno Country Manager
Taboola, piattaforma specializzata nella fornitura di performance su larga scala per gli inserzionisti, rafforza la propria presenza nel mercato italiano, confermandone la centralità nelle strategie globali.
Note molto positive arrivano dal fronte delle partnership grazie ad alleanze strategiche con molti dei principali player del panorama mediatico italiano come: Cairo RCS, Hearst e AdnKronos.
Grande spinta anche in termini di innovazione tecnologica. A partire dal recente lancio di Realize, l'unica piattaforma indipendente che va oltre le dinamiche Search and Social e offre risultati su larga scala sfruttando first party data e la tecnologia AI, sono state messe a punto una serie di soluzioni mirate a massimizzare i risultati dei Clienti e a posizionare l'azienda come key player all'interno delle strategie di mid e lower funnel. Parliamo di nuovi tool come Predictive Audiences, pensato per consentire agli inserzionisti di raggiungere un maggior numero di clienti High-Converting, o DeeperDive, il primo Gen AI Answer Engine progettato per essere integrato direttamente all’interno dei siti degli editori per aiutarli a sfruttare i loro contenuti proprietari
In questo contesto di grande crescita Taboola annuncia la nomina di Chiara Ranno come nuova Country Manager per l’Italia, affidandole il compito di accelerare ulteriormente il percorso di sviluppo. Questa importante novità arriva in un momento di espansione che riguarda tutto il team locale. Nei primi mesi del 2025 sono infatti entrate quattro nuove figure nella divisione Advertising, mentre sono state aperte nuove posizioni anche nella divisione Publisher, con l’obiettivo di costruire una squadra sempre più strutturata per gestire le esigenze di Clienti e Partner.
Chiara Ranno è entrata in Taboola nel luglio 2024 come Advertising Sales Director e in pochi mesi si è affermata come figura di riferimento grazie alla sua visione strategica e alla profonda conoscenza del mercato. Vanta una lunga esperienza in Ad Sales, Business Operations e Sales Strategy, in grandi realtà multinazionali, tra cui: Yahoo, GroupM, Criteo e Verizon Media, dove ha ricoperto diversi ruoli strategici a livello locale e internazionale.